CBS All Access promette moltissima “sensibilità premium” per The Good Fight, lo spin-off di The Good Wife. In altre parole, i creatori Robert e Michelle King dicono che sentirete “persone parlare nel modo in cui si parla nella vita reale“, e questo include parecchie ed opportune imprecazioni (e qualche nudo parziale).
Nella première che debutterà il 19 febbraio, Diane Lockhart (Christine Baranski) lancerà una bomba C [o F, se pensiamo in inglese] dopo aver saputo che è al verde a causa di un investimento andato a male.
“Questa è gente educata“, ha detto lunedì Michelle King ai giornalisti durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association a Pesadena, in California. “Sono colti, eleganti. Quello che sentirete non sembrerà drasticamente diverso, ma useranno parolacce che vi sareste aspettati in The Good Wife”.
Dato che la première verrà simultaneamente mandata in onda su CBS, i King hanno ne presentato una versione “ripulita”. “Ma non perderete il contatto“, ha aggiunto Robert King. “Per un personaggio è difficile dire ‘maledetto’ quando sapete tutti che vorrebbe dire ‘cazzo’“.
La première inizierà con Diane, che ha appena annunciato le sue speranze di andare in pensione, mentre guarda l’insediamento di Donald Trump. “Il personaggio principale è praticamente in caduta libera, proprio come si sente il paese in questo momento“, dice la Baranski, che ha aggiunto che il suo personaggio “probabilmente ha fatto campagna per Hillary Clinton“.
“Come fai il prossimo passo avanti quando non ci sono le fondamenta? Lo show si chiama The Good Fight, riguarda il passaggio di potere da una generazione all’altra. Spero che lanci un messaggio molto positivo alle donne che devono continuare a combattere per la giusta causa“, ha aggiunto la Baranski.
Nella serie drammatica saranno presenti anche alcuni attori di The Good Wife: Cush Jumbo (Lucca Quinn) e Sarah Steele (Marissa Gold). Rose Leslie (Game of Thrones), invece, sarà Maia, la figlioccia di Diane.
I primi due episodi di The Good Fight verranno trasmessi su CBS All Access il 19 febbraio e le vicende riprenderanno un anno dopo gli eventi del finale della serie madre, andato in onda l’8 maggio.
Ecco qui il trailer esteso della serie: