The Good Wife – Jeffrey Dean Morgan si esprime sul finale

Jason and Alicia

Jeffrey Dean Morgan ha sicuramente avuto una primavera interessante. L’attore ha provato la sua incredibile versatilità interpretando due personaggi completamente diversi in due serie TV completamente diverse. Ma quelle serie – The Walking Dead The Good Wife – hanno una cosa in comune, dal momento che Morgan si è trovato a far parte dei finali più controversi dell’anno.

Si è fatto un gran parlare del cliffhanger del finale di stagione di The Walking Dead che ha obbligato i fan ad aspettare sei mesi per scoprire chi sarà la vittima designata della mazza di Negan, ma il finale di serie di The Good Wife è stato criticato per non aver offerto alcuna conclusione ad Alicia Florrick, il personaggio di Julianna Margulies, soprattutto in riguardo alla relazione appena sbocciata con il carismatico investigatore Jason Crouse, interpretato da Morgan.

Si è scoperto che alla fine non sono stati solo i telespettatori a non gradire la mossa finale. Anche Morgan ha ammesso di essersi sentito frustrato per il finale, in cui compariva Jason che a quanto pare ne aveva avuto abbastanza del circo familiare dei Florrick, non rispondeva alle chiamate di Alicia e andava avanti (forse fisicamente, se è davvero lui – e non un inserviente – che aspetta e poi va via per i corridoi durante l’ultima conferenza stampa di Peter).

L’attore ha chiacchierato con EW, raccontando perché non ha apprezzato il finale, rivelando che non è stato in grado di tornare per rigirare delle scene, e considerando se Jason e Alicia alla fine sarebbero potuti finiti insieme, nonostante ciò che abbiamo visto nel finale.

Allora, cosa hai pensato del finale di The Good Wife con Jason e Alicia che non sono finiti insieme?
Jeffrey Dean Morgan:
Non mi è piaciuto. Ma non è il mio show, sai cosa intendo? Se Julianna era felice, allora lo ero anch’io. La mia sensazione è stata che abbiamo sollevato molte questioni su Jason e questa relazione che ha avuto con Alicia, ma che poi nessuna di esse abbia avuto risposta, capisci? Quindi me ne sono andato frustrato per il mio personaggio e per Alicia che non hanno avuto nessun tipo di conclusione.
Detto questo, non ho visto l’ultimo episodio – l’ho solo letto. Sono andato immediatamente a lavoro. Non guardo molto. So che due settimane dopo mi è arrivata una telefonata, dopo che avevamo finito di girare ed ero già ad Atlanta, in cui mi hanno detto “Vogliamo rifare un po’ di scene”, ed io non potevo. Ho risposto “Domani registro”, quindi non mi era possibile ritornare. Non so che cosa avrebbero considerato, ma credo niente che avrebbe drammaticamente cambiato la storia o cose del genere.
Mi piace il fatto che abbiano, in un certo senso, riportato la storia all’inizio – con lo schiaffo – e lì c’è stata una sorta di inversione di ruoli. Egoisticamente mi sarebbe piaciuto vedere che Jason e Alicia avessero avuto delle risposte per il pubblico e per loro stessi. Quindi non so, non so cos’è successo.

La gente ha amato tantissimo quella coppia e poi sembra che forse lui se ne sia andato. Forse è semplicemente nella sua natura, suppongo?
Sappiamo che se n’è andato?

No, credo di no. Lo presumiamo.
Noi non lo sappiamo. Pensiamo che forse se ne sia andato e alla fine lei lo cerca. Ero molto interessato in quella storia, introdotta così presto, di chi fosse questo ragazzo… E ha davvero picchiato un giudice? E che mi dici di questa rabbia che hanno rafforzato così tanto? E poi nulla. Tutto è stato in un certo senso abbandonato. Ma ti assicuro che ho amato lavorare con lei ed i miei episodi preferiti… non so quali sono stati, forse il 15 o il 16, comunque sia… quell’episodio in cui ci siamo buttati insieme sul letto ed in momenti in cui si vedeva che Alicia si apriva come non avevate visto per sette anni, ed inoltre avete anche scoperto un po’ di più sul personaggio di Jason.
Ma parlo solo guidato dall’egoismo. Non sono stato contento del finale perché non ero felice con Jason. Quindi questa non è una giusta valutazione per il pubblico o per i creatori Michelle e Robert King, che ovviamente sono brillanti. Avevano un’idea di come lo show sarebbe finito e suppongo che abbiamo visto quel era.

Pensi che tornerà mai da lei?
Credo di sì. Perché lei, vedendo quella che credeva fosse la sua sagoma, è andata a cercarlo, ad inseguirlo, ha cercato di chiamarlo al telefono, quindi ho la sensazione che Jason avrebbe risposto a quel telefono e sarebbe andato a prenderla. È sempre stata questa la mia sensazione. Mi sarebbe piaciuto vedere questo, ma chi lo sa? Chi lo sa?
Ma uno show del genere, di alto livello, che è andato in onda per così tanto… terminarlo in quel modo forse è completamente appropriato, sai? I King sanno quello che fanno. Non posso dire niente di male su di loro. Avrei solo sperato che per Jason e Alicia ci fosse stata una conclusione.
Questa relazione è stata costruita per tutta la stagione e vediamo lei evolversi da ciò che è stata per sei anni, vediamo quest’altro suo lato. Terminare la relazione in modo così brusco, senza avere alcuna risposta… è stata dura per me leggerlo. Ricordo quando l’ho fatto, ho messo giù il copione, guardato Julianna e detto “Che cazzo è sta cosa?”. E lei “L’ho dovuto leggere una decina di volte. Credo di averlo capito. Credo di aver capito cosa stanno cercando di fare qui”, ed io, “Dimmelo perché io non lo so”.

Fonte

Fan di TGW, voi cosa ne pensate? Io mi trovo molto d’accordo con Jeffrey… Il finale mi è piaciuto, ma c’ho messo un po’ a digerirlo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Claire

Claire
Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

635878802254689284-The-Night-Manager-AMC

Tom Hiddleston parla della sua nomination agli Emmy

Tom Hiddleston ha ricevuto l’altro ieri una nomination agli Emmy per la mini serie The ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.