The Good Wife – Recensione 6×18 – Loser Edit

Stiamo arrivando alla fine di questa sesta stagione di The Good Wife, ricca di tantissimi alti e solo qualche basso inconsistente. Ma di certo siamo arrivati a quel punto dove verranno fatti stravolgimenti assurdi. Già sappiamo cosa aspetta a Kalinda a grandi linee, ma sembra proprio che la sua dipartita sarà il fattore scatenante di qualcosa di veramente grosso e per niente bello.

poo

In “Loser Edit” succedono veramente tante cose che messe in ordine portano verso qualcosa che potrebbe far scoppiare una vera bomba. Ci sono tre storie differenti questa volta e vengono coinvolte le tre donne principali dello show.

Alicia rischia di essere assalita mediaticamente per via delle e-mail rubate dagli hacker. Quelle in cui si trova di tutto, dagli insulti ai partner alle lettere d’amore per Will. E ancora una volta viene ricordato perché potrebbe portare alla rovina di Alicia. Lei vorrebbe dire la verità, cosa che non si può più permettere visto la posizione che ricopre. È davvero esplicativo il discorso che intraprende con Peter in cucina, dove non si urlano e discutono senza muri, chiarendosi una volta per tutte. Mi è piaciuto tantissimo l’accanimento di Petra (Lily Rabe fenomenale) nei confronti di Alicia ma ancora più geniale il piano diabolico di Eli, Peter e i restanti per far sgonfiare e rendere inutile l’intervista della giornalista riguardo lo scandalo delle e-mail. Ed è stato di tutto rispetto il suo tiro finale, dove per attirare attenzione su uno scandalo mediatico, tira fuori la storia dei voti gonfiati durante le elezioni della scorsa settimana tra Alicia e Frank.

Suonate le campane a festa perché finalmente sta succedendo qualcosa di interessante a Kalinda. E anche di tremendamente brutto. Detto in parole povere: il suo giochetto per scagionare Cary è stato scoperto da Andrew Wiley (colui che rivelò ad Alicia della tresca che Kalinda ebbe con Peter) che per una seconda volta mette nei guai Kalinda. Quello a cui non avevo dato peso era il fatto che si trascinerà Diane e probabilmente pure Cary; dopo la spiegazione di Finn e il solo pensiero di cosa possa accadere e di cosa è capace lo show, mi scarica tonnellate di ansia e voglia di vedere cosa succederà.

Infine lo spazio a Diane è scollegato da questa storia ma è un bellissimo esempio di retorica giuridica. Intanto perché viene trattata una storia che in realtà è successa per davvero, e Diane dà spettacolo di se stessa e di quanto sia uno dei migliori personaggi dello show.

Riassumendo il tutto, potrei avere delle riserve riguardo la storia dello scandalo dei voti perché potremmo dire che è qualcosa di già visto, solo che questa volta c’è Alicia al centro della questione. Come rivedere un avvocato che rischia la sua carriera o rischia di finire in prigione nel caso di Diane e Cary, ma proprio riguardo Diane ho una curiosità e una sorta di paura nel vedere cosa succederà. Perché dopo l’anno scorso specialmente, sappiamo che il coraggio non manca ai produttori e guardando indietro alle stagioni, ci sono state evoluzioni bellissime ed è un trend che continuerà per un bel po’.

E dal promo della prossima puntata, non si prospetta nulla di buono. Specialmente sentendo quella musica con i rintocchi di campane, come se probabilmente assisteremo a una esecuzione pubblica. E ricordatevi di passare da The Good Wife Italia per ogni informazione su questo show.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)