Elle Fanning (Maleficent) e Nicholas Hoult (X-Men, Skins) sono in trattative per essere i protagonisti in The Great, una potenziale miniserie prodotta da Hulu sul personaggio storico di Caterina II di Russia, conosciuta appunto con il soprannome di Caterina La Grande. Un rappresentante di Hulu a declinato l’opportunità offerta da TvLine di commentare la notizia.
Scritta da Tony McNamara, la serie – che dovrebbe essere vicina ad un ordine da parte del servizio di streaming – si concentrerà sull’ascesa al potere di Caterina (che dovrebbe essere interpretata da Elle Fanning) e la sua combattiva relazione con il marito Peter (interpretato invece da Nicholas Hoult), lo zar di Russia.
Se dovessero andare bene le trattative ed entrambi gli attori firmassero (cosa che, secondo TvLine, sembra essere quasi fatta), The Great sarebbe il primo importante ruolo da protagonisti nella tv americana per entrambi.
The Great di Hulu non deve essere confuso con la miniserie che sta sviluppando HBO sulla monarca del 18esimo secolo russa, con protagonista Helen Mirren, che dovrebbe iniziare la produzione nel corso di questo autunno.
Cosa ne pensate di questo progetto? Vi piacerebbe vedere i due attori protagonisti di una serie tv simile? O pensate che possa già bastare il progetto in sviluppo da parte di HBO? Scriveteci i vostri pensieri nei commenti!