The Handmaid’s Tale, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood pubblicato nell’ormai lontano 1985, è una delle serie tv più attese di questo 2017.
La serie tv è ambientata in una distopica Repubblica, la Repubblica di Gilead, dove vige una teocrazia che prevede le donne private completamente di ogni loro diritto e ridotte a delle schiave, dove sono vietate le confessioni religiose differenti dalla Chiesa di Stato e, ovviamente, dove è proibita la lettura. In questo panorama troviamo Elizabeth Moss ad interpretare Offred, una Handmaid (ancella, come è stato reso nell’adattamento italiano del romanzo) il cui unico ruolo all’interno della società è quello di riprodursi.
Il ruolo della protagonista è affidato ad Elizabeth Moss, ma all’interno della serie sarà possibile vedere Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle.
Finalmente, dopo la grande attesa ed un primo teaser, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale, in cui Offred (Moss) si presenta.
La serie debutterà su Hulu il 26 Aprile.