Dopo aver interpretato la moglie di un astronauta nel suo ultimo impegno televisivo, Yvonne Strahovski torna in tv come la moglie di un comandante. L’attrice si è unita all’adattamento di The Handmaid’s Tale, prodotta da Hulu, nel ruolo di Serena Joy, moglie del comandante Waterford (Joseph Fiennes). Serena Joy è il capo dei domestici della casa e una figura pubblica influente che ha combattuto perché trionfassero i valori tradizioni e per l’insediamento di Gilead.
La serie di 10 episodi – basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood del 1985, in Italia edito con il titolo de Il Racconto dell’Ancella – vede protagonista Elisabeth Moss di Mad Men nel ruolo di Offred, un’ancella nella casa del comandante e una delle donne costrette alla schiavitù sessuale come ultimo, disperato tentativo di ripopolare un mondo devastato. In questa terrificante società dove una sola parola sbagliata può mettere fine alla sua vita, Offred si districa tra i Comandanti, le loro crudeli mogli, le domestiche e le sue compagne ancelle – dove chiunque potrebbe essere una spia per Gilead – tutto questo con un unico obiettivo in mente: sopravvivere e trovare sua figlia che le è stata portata via.
Oltre al suo ruolo di The Astronaut’s Wives Club, Yvonne Strahovski è famosa per il suo ruolo di Sarah Walker in Chuck, le varie apparizioni in Dexter e 24: Live Another Day.
Il cast di The Handmaid’s Tale include: Max Minghella (The Mindy Project), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange is the New Black) e Madeline Brewer (Hemlock Grove).
Le riprese dello show inizieranno questo autunno in Toronto, la messa in onda è prevista per il 2017 sulla piattaforma streaming Hulu.
Cosa ne pensate di questa nuova serie tv, vi intriga?