Julianna Margulies sta per tornare a combattere i virus: la veterana di ER ha firmato con National Geographic per l’adattamento di The Hot Zone in una miniserie.
Basata sul bestseller del 1995, The Hot Zone è un “thriller drammatico e pragmatico” che documenta le origini del virus dell’ebola ed il suo arrivo negli Stati Uniti. La Margulies sarà la Dottoressa Nancy Jaax, una scienziata dell’esercito americano che “mette in pericolo la sua vita per scongiurare l’epidemia prima che si diffondi tra la popolazione umana“.
“Julianna è la persona perfetta per il ruolo della Dott.ssa Nancy Jaax“, ha detto in una dichiarazione la vice presidente esecutiva di Nat Geo, Carolyn Bernstein. “La sua rara combinazione di calore, forza, umorismo ed intelligenza formano la ricetta perfetta per rendere realistica, fondata ed umana questa storia vera terrificante“.
Vincitrice per ben tre volte di un Emmy, la Margulies ha fatto successo grazie al ruolo dell’infermiera Carol Hathaway nella serie di successo di NBC, ER, e successivamente è stata l’avvocato Alicia Florrick nella serie della CBS, The Good Wife. Attualmente la possiamo vedere in Dietland di AMC nel ruolo della caporedattrice Kitty Montgomery.