ABC e Marvel si sono rivolti ad un viso familiare per supervisionare The Inhumans.
A Scott Buck, showrunner di Dexter, è stato assegnato il compito di showrunner per la serie ABC, Marvel ed Imax.
Gli Inumani, una razza di superumani con poteri diversi ed unici, sono stati introdotti per la prima volta nei fumetti Marvel da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965. Da allora sono diventati tra i personaggi più popolari dell’Universo Marvel. The Inhumans di ABC esplorerà le epiche avventure, mai raccontate prima, di Black Bolt e della famiglia reale.
I primi due episodi della serie verranno proiettati in esclusiva nei cinema Imax per un periodo che inizierà dal weekend del Labor Day del 2017 [che cadrà il 4 settembre] e si prolungherà per due settimane, prima che la serie debutti su ABC a settembre in una collaborazione innovativa, prima nel suo genere, che aiuta ad aprire un varco nell’affollato panorama autunnale.
L’accordo per The Inhumans amplia la relazione tra la Marvel e Buck, che in questo momento sta facendo da showrunner anche per la serie Netflix Iron Fist, quarta serie della collaborazione tra Marvel e Netflix, con la quinta – The Defenders – in cui appariranno star provenienti da Daredavil, Jessica Jones e Luke Cage.
Iron Fist segna per Buck il primo incarico post-Dexter, per cui era stato showrunner durante le ultime tre stagioni dopo essere subentrato su Clyde Phillips. Oltre a Dexter, tra i lavori di Buck ricordiamo Six Feet Under, Rome e Coach.
The Inhumans, ordinata a serie il 14 novembre, è l’ultima collaborazione tra ABC e Marvel. La serie non prende il posto del film che era stato pianificato e non è neanche uno spin-off di Agents of SHIELD, e diventa la terza serie Marvel per la ABC dopo appunto SHIELD e Agent Carter. The Inhumans è prodotta da Marvel, ABC Studios e Imax e tutti gli episodi saranno filmato con telecamere Imax.