The Knick – Cancellato, parola di attore

The Knick sembra aver proprio esalato l’ultimo respiro. Anche se non c’è ancora stata alcuna parola ufficiale dal canale Cinemax, sembra improbabile che il medical Drama con protagonista Clive Owen tornerà per una terza stagione, secondo la star di This is Us, Chris Sullivan, che interpretava il guidatore di ambulanze Tom Cleary.

Sì, ho sentito che è finita,” ha dichiarato Sullivan a TVLine sul red carpet del PaleyFest. “Stavano provando a fare una terza stagione, ma ho sentito che è finita.

The Knick si era concluso con un bel cliffhanger, con il chirurgo tossicodipendente, il dottor Thackeray, che stava eseguendo un’operazione su se stesso nel finale della seconda stagione e sembrava poi che il dottore fosse in condizioni critiche se non proprio morto sul tavolo operatorio. Lo show era un piccolo gioiellino della critica, avendo vinto un Peabody Award, una nomination per Owen ai Golden Glove e ben due nomination agli Emmy per il regista Steven Soderbergh. Ma a Sullivan non importa se l’improvvisa scomparsa di The Knick ci lascia con il volerne di più.

Mi piace un sacco questo stile inglese: due stagioni di compatta e definita buona televisione,” ha dichiarato l’attore. “Più episodi hai, più scarsi diventano. Quindi sono contento così.

Il network aveva ordinato un copione per una possibile première della stagione 3, e Soderbergh aveva detto lo scorso luglio che stava ancora pianificando una terza stagione. Ma con l’ultimo episodio andato in onda ormai nel dicembre 2015 e con i membri del cast, come Sullivan, che si sono mossi verso altre produzioni, sembra possibile dire che The Knick sta andando verso il cimitero televisivo.

Sullivan adesso è impegnato ad interpretare il fidanzato di Kate nel successo NBC di This is Us, e lui sembra così diverso – ben rasato, nessun accento irlandese – che anche i fan di The Knick non lo avevano riconosciuto. Ma lui dà ancora credito al drama della Cinemax per aver lanciato con il botto la sua carriera: “Ero molto orgoglioso di quello show. E tutto quello che ho fatto da allora deriva direttamente da quello show. Quindi sono molto grato a Steven Soderbergh e a tutta la crew.

Fonte

 

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Supergirl Odette Annable

Supergirl – Odette Annable nella terza stagione

Come anticipato nel finale della seconda stagione di Supergirl andato in onda la scorsa settimana, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *