Michael Douglas sta adocchiando un ruolo principale nella nuova serie Netflix scritta da Chuck Lorre, e ciò segnerebbe il suo primo lavoro televisivo dopo più di quattro decadi.
Secondo il sito Deadline, la piattaforma streaming sta per finalizzare un ordine di 10 episodi per la serie The Kominsky Method, una comedy a camera singola dalla durata di mezz’ora ad episodio scritta da Lorre che si focalizza su Sandy Kominsky (Douglas), un attore che anni prima aveva avuto un breve successo e che adesso è un rispettato insegnante di recitazione di Hollywood. Alan Arkin sarà il co-protagonista Norman, il suo paziente agente ed amico.
La prima esperienza lavorativa di Douglas è stata nella serie crime di ABC The Streets of San Francisco, andata in onda dal 1972 al 1977 in cui era presente anche Karl Malden. Da allora, i lavori televisivi di Douglas sono stati pochi e rari. Ha ottenuto un Emmy per il ruolo di Liberace nel film per la TV di HBO, Behind the Candelabra, del 2013.
Questa serie segna il secondo progetto di Lorre con Netflix, unendosi quindi alla comedy Disjointed con protagonista Kathy Bates, che debutterà il 25 agosto.