Al momento Showtime sta sviluppando un sequel della sua serie drammatica di spicco del 2004, The L Word, che girava attorno ad un gruppo di lesbiche di West Hollywood e delle loro amicizie, delle loro famiglie e dei loro amori.
Tre membri del cast originario – Jennifer Beals, che interpretava Bette, Kate Moennig (Shane) e Leisha Hailey (Alice) – ritorneranno come produttrici esecutive e riprenderanno i loro ruoli. Ilene Chaiken, però, pur avendo il riconoscimento di produttore esecutivo sulla potenziale serie, non sarà coinvolta in quanto è sotto contratto esclusivo con la 20th Century Fox TV e serve da showrunner per la serie Empire.
“The L Word sarà sempre mia, ma a creare il nuovo show ci sarà una nuova e probabilmente giovane lesbica“, ha detto la Chaiken a Deadline durante il panel di Empire alla TCA. “Sono molto emozionata che stia accadendo.“
Nel sequel i personaggi originali saranno circondati da un nuovo gruppo di donne, e seguiremo le loro vite, gli amore e le sofferenze.
La Chaiken ha condiviso la sua visione per il sequel?
“Ne ho parlato ma non ci sto lavorando. Sarà la serie di qualcun altro“, ha detto, aggiungendo: “Sarò sempre presente per parlare di ciò che riterrò emozionante.“