La trasposizione televisiva de Il Signore degli Anelli firmata da Amazon si sta concretizzando sempre più.
Il servizio streaming ha infatti ingaggiato i due sceneggiatori che si occuperanno del progetto, JD Payne e Patrick McKay. Il duo sta al momento lavorando al quarto capitolo del reboot cinematografico del franchise di Star Trek di J. J. Abrams e alla stesura degli script per il nuovo film Disney Jungle Cruise, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del protagonista.
“Il ricco mondo creato da J. R. R. Tolkien è colmo di maestà e cuore, saggezza e complessità. Ci emoziona tantissimo fare squadra con Amazon per riportarlo nuovamente in vita. Ci sentiamo come Frodo, che abbandona la Contea, con una grande responsabilità nelle nostre mani – è l’inizio dell’avventura di una vita“, hanno detto in una dichiarazione ufficiale.
La notizia dello show sull’epica saga tolkeniana era arrivata già a novembre, ma da allora non si era più saputo nulla (salva la dichiarazione di Ian McKellen, aka Gandalf nei film, che si era detto assolutamente disponibile a ricoprire di nuovo il ruolo). Amazon ha comunque assicurato che “quando avremo più notizie su questo viaggio, le condivideremo col mondo intero“.
Che ve ne pare di questa scelta? Diteci la vostra nei commenti!