La serie Amazon The Lord of The Rings comincia a prendere forma.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Amazon avrebbe individuato il primo potenziale membro del cast. Si tratterebbe di Markella Kavenagh, la quale sarebbe in trattative per un ruolo ancora ignoto (sebbene voci di corridoio riportino che il suo personaggio si chiamerebbe Tyra).
L’attrice è nota per essere apparsa nel sequel del film australiano Romper Stomper e per i suoi ruoli nelle serie Picnic at Hanging Rock e The Cry. Né la Silver Lining Entertainment, che rappresenta l’attrice, né il canale hanno voluto rilasciare dichiarazioni su questa indiscrezione.
La serie The Lord of the Rings verrà sviluppata da un team creativo composto da JD Payne e Patrick McKay, con l’ex di Game of Thrones Bryan Cogman che fungerà da consulente e J.A. Bayona in qualità di regista di molteplici episodi.
Al momento si sa ben poco circa la trama sulla quale si focalizzerà la serie, poiché l’unica certezza è che lo show racconterà episodi precedenti a “La Compagnia dell’Anello”. L’account Twitter ufficiale della serie ha pubblicato l’immagine di una mappa accompagnata dal seguente messaggio: “Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor dove l’ombra cupa scende“, in aggiunta a “Benvenuti nella Seconda Era“.
Nella mitologia tolkeniana, la Seconda Era è l’epoca in cui gli anelli, incluso quello del potere di Sauron, sono stati creati. La serie sarà prodotta dagli Amazon Studios in cooperazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione della Warner Bros. Entertainment.
Seguirete questa nuova serie fantasy targata Amazon? Diteci la vostra nei commenti!