Il protagonista dello show The Mandalorian e Boba Fett non saranno tanto simili quanto si potrebbe pensare.
Vero, entrambi indossano armature mandaloriane, sono cacciatori di taglie e non sono esattamente quelli che definireste tipi loquaci, ma le similitudini si fermano qui. A dare qualche informazione in più sull’argomento sono Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos), che interpreterà il suddetto guerriero, John Favreu, showrunner dell’attesa serie Disney+, e Dave Filoni, regista.
“Il nostro uomo è un Mandaloriano e noi esploreremo sicuramente la cultura mandaloriana“, spiega Favreau. Aggiunge Filoni: “Boba Fett è un clone, secondo Attack of Clones, e chiedendo a George Lucas, direbbe che Boba Fett non è un Mandaloriano, non è nato su Mandalor. Si tratta più che altro di una persona che è stata indottrinata da quella cultura, da quel modus vivendi e che ne detiene l’armatura“.
A differire sono anche i tempi. The Mandalorian è infatti ambientato dopo la caduta dell’Impero in The Return of The Jedi e ben prima degli eventi di The Force Awakens. Pertanto, spiega Favreau, “il nostro uomo agisce in un panorama decisamente più spietato. Un posto dove già la mera sopravvivenza è difficile, figuriamoci il prosperare e le politiche si sono dissolte. Vige la regola del “quello che si riesce a fare è giusto”. E come ci si guadagna da vivere quando la società non ha più struttura e tutto sta collassando su di sé? Come costruisci la tua strada nel mondo?”.
Ulteriore differenza sta nel fatto che, mentre Boba Fett è più che altro un cattivo, The Mandalorian (il cui vero nome non è ancora stato rivelato) è descritto come un eroe oscuro.
“Alla fine vuole solo fare la cosa giusta“, spiega Pascal. “Ma i suoi doveri possono essere parecchio in conflitto con il suo destino e fare la cosa giusta ha molte sfaccettature. Può essere una strada assai ventilata“.
The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre. La seguirete?
Potrebbe interessare: The Mandalorian – Il lato “più dark” di Star Wars, in arrivo il trailer