The Marvelous Mrs. Maisel è l’ultimo capolavoro targato Palladino, già rinnovato fino alla terza stagione da Amazon.
La sua protagonista, Rachel Brosnahan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni circa l’impatto positivo che lo show sta avendo in un clima da sé colmo di discussioni femministe: “Il bello dello show è che non ha in alcun modo cambiamento la conversazione in materia. Si è solo aggiunto ad una conversazione che stava crescendo e penso che la gente stia guardando la serie forse tramite una lente diversa, ma in realtà ha creato esattamente quello che voleva“.
Ha poi aggiunto: “questa tematica e l’idea di una donna alla scoperta della voce che non sapeva di avere risuonano in maniera diversa ora come ora e ciò, ritengo, non è che incoraggiante nel mezzo di tutto questo turbamento e anche di tutta questa speranza. Sento che, nonostante la tanta tristezza e la disperazione mondiale, sono molto incoraggiata dal momento che stiamo vivendo. Proprio questo momento. Le persone si sentono positivamente responsabili nel giocare un ruolo attivo nei rispettivi futuri“.
Il ruolo di Midge le ha fatto vincere un Golden Globe nel 2018. La seconda stagione di The Marvelous Mrs. Maisel debutterà su Amazon in data ancora da definire.