Fan di Mindy-Danny, il vostro quasi lieto fine potrebbe essere vicino. Al tour estivo per la stampa dei Television Critics Association, Mindy Kaling, star e produttrice di The Mindy Project ha annunciato che l’attore Chris Messina tornerà ad interpretare il ruolo di Danny Castellano per “una serie di episodi” durante i dieci episodi della sesta ed ultima stagione (che avrà il via in America sulla piattaforma di streaming Hulu il 12 settembre). Ma non aspettatevi che i due ex piccioncini se ne vadano felicemente incontro al tramonto, almeno non in senso tradizionale.
“Non siamo molto interessanti nel incartare tutto in un grazioso fiocco,” ha dichiarato la Kaling ai giornalisti riguardo il finale di serie. “Stiamo cercando di evitarlo, e allo stesso di salutare gli spettatori con l’impressione che Mindy abbia avuto una sorta di crescita.” E sebbene la Kaling abbia ammesso di essere una romantica nel cuore, è stata veloce nel far notare “I vissero per sempre felici e contenti possono qualche volta essere delle felicità romantiche, ma altre volte possono anche essere dei sentimenti di felicità sulla propria vita professionale e come madre.“
Riguardo Mindy e Danny nello specifico, l’altro produttore esecutivo Matt Warburton ha detto “Una cosa posso promettere agli spettatori un po’ di chiarezza sul punto in cui si trovano.” A queste parole l’attrice ha aggiunto: “Sono entrambi sposati con altre persone, quindi siamo entrati in questa ultima stagione con questa complicazione che è molto divertente e deliziosa.“
Durante il panel è stato anche rivelato che Julie Bowen di Modern Family sarà una guest star come “madre rivale” in uno degli episodi finali. Kaling ha flirtato con l’idea di uno spinoff di Mindy Project costruito attorno ai personaggi di Garret Dillahunt e Fortune Feimster, ma alla fine ha scartato l’idea perché “abbiamo un così buon finale di serie.“