The Mortal Instruments – La saga fantasy della Clare pronta a diventare serie TV

pk-16_df-01904_rDopo la delusione al box office, The Mortal Instruments sta tornando. Ma questa volta come serie televisiva.
La Constantin Film, la società di produzione che controlla i diritti sul best seller fantasy Young Adult di Cassandra Clare e che ha prodotto già il film The Mortal Instruments: City of Bones, sta per rilanciare TMI questa volta però come una serie drama.

La Constantin ha assunto Ed Decter – tra i quali vanti di scrittore produttore può includere Helix, Unforgettable, In Plain Sight e The Client List – come showrunner per la serie.
Il progetto è attualmente i fase di sviluppo, e la Constantin prevede di iniziare la produzione già dal prossimo anno. Nessun partner televisivo è stato ancora assegnato alla serie.

La Constantin aveva inizialmente pensato di trasformare la serie fantasy della Clare in un lungometraggio, ma l’idea è stato accantonata dopo il film, con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bower, che è stato un fisco al box office, guadagnando appena 31 milioni di dollari nel territorio americano.
La Constantin, tuttavia, ha insistito per non abbandonare il progetto e sta pianificando il ritorno di TMI.

«È logico trasportare la saga di romanzi a serie TV» ha detto Martin Moszkowicz presidente della Constantin Film e TV. «C’era così tanto nel libro che abbiamo dovuto lasciare fuori dal film di TMI. Nella serie saremo in grado di scavare più a fondo e di esplorare questo mondo con maggior dettaglio e profondità.»

La serie The Mortal Instruments è parte di un cambio strategico più ampio che la compagnia tedesca vuole attuare passando alla produzione di serie TV in lingua inglese. Moszkowicz ha detto che la Constantin sta esaminando i possibili adattamenti televisivi di molte delle sue proprietà in lingua inglese, incluso il serial killer drama Profumo: Storia di un Assassino e lo sci-fi horror Resident Evil.

Il business televisivo della tedesca Constantin è stato sempre proficuo nel corso degli anni, anche se i recenti film in lingua inglese, con l’eccezione dei titoli di Resident Evil, sono stati un fiasco.
Oltre a TMI, i recenti grossi disastri di budget Pompeii e il film d’animazione 3D Tarzan hanno entrambi rantolato al box office.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)