Alcune cose sono cambiate, altre rimarranno uguali – i 4 ragazzi: D’Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sono ancora al centro dell’azione, ma adesso hanno un nuovo e temibile nemico, il Conte De Rochefort, interpretato da Marc Warren.
“Siamo ovviamente entusiasti di aver potuto aggiungere un attore con l’esperienza di Mark tra il nostro brillante cast e pensiamo che vi piacerà il viaggio in cui ci porterà,” ha detto il produttore e creatore dello show, Adrian Hodges.
Cosa possiamo aspettarci quindi dai Moschettieri in questa nuova stagione? Più acrobazie, più azione, un po’ di umorismo e acume e anche un po’ di romanticismo nel mix. “Abbiamo aggiunto altri elementi seriali e portato lo show in una direzione più difficile, ma forse più sorprendente. È tutto quello che vi potete aspettare, ma portato ad uno o due livelli più avanti della scorsa volta. Il tono rimane lo stesso, ma sono moschettieri più tormentati e sexy,” ha continuato Hodges.
La sinossi del primo episodio della seconda stagione è stata da poco rilasciata e dice: “I moschettieri sono mandati a recuperare il Conte De Rochefort, l’uomo del Cardinale a Madrid che è appena scappato da una prigione spagnola. Rochefort porterà delle notizie che lo stratega francese più temibile contro gli spagnoli, il Generale De Foix, è stato catturato. I moschettieri dovranno unire le forze con Rochefort per liberare De Foix prima che queste critiche informazioni possano cadere nelle mani sbagliate, ma si possono fidare di Rochefort? E riusciranno i moschettieri ad avere la meglio sulle trappole poste sul loro cammino?”
The Musketeers torna il 2 gennaio sulla BBC One.