Tutti i fan di The Musketeers – me compresa – si stanno chiedendo QUANDO?!? Quando riusciremo finalmente a vedere la terza – e probabilmente ultima – stagione dei quattro spadaccini preferiti della televisione? Purtroppo a causa della proverbiale riservatezza inglese ancora ben poche notizie si sanno riguardo i Moschettoni. [Maledetti! Ma non potevano fare come gli americani che spiattellano ai quattro venti qualsiasi cosa pur di far parlare di loro?!?!]
Tuttavia scandagliando bene intente e la sezione notizie di Google in particolare, sono riuscita a trovare qualche piccola informazione, sempre meglio di niente. Prima di tutto, le riprese della terza stagione sono terminate a dicembre, poco prima di Natale, leggermente in ritardo rispetto al solito e quindi adesso ci sono dei tempi tecnici di post-produzione che devono per forza essere rispettati. L’ibitimes parla di una probabile messa in onda di The Musketeers per marzo, se tutto dovesse andare bene. Certo la data sembra allontanarsi sempre di più man mano che i giorni passano e la BBC non ci degna nemmeno di un piccolo, minuscolo teaser.
Da Spoiler TV invece abbiamo appreso che anche un altro personaggio farà la sua comparsa a Parigi: la sorella di Re Luigi XIII (interpretato da Ryan Gage), Enrichetta Maria di Francia (sì, si chiama proprio così) e sarà interpretata da Olivia Poulet, già vista in “The Thick of It”, che si unirà al cast di The Musketeers. Secondo i libri di storia, Enrichetta Maria di Francia era la Regina consorte di Inghilterra, Scozia e Irlanda oltre che la moglie del Re Carlo I. Era anche la madre di due dei suoi successori, Carlo II e Giacomo II. Come cattolica non era molto popolare in Inghilterra e le era proibito essere incoronata. Ad ogni modo, era molto unita al marito ed esercitava un bel po’ di potere attraverso lui. Dopo la sua esecuzione nel 1649, lei fu costretta a cercare rifugio a Parigi, ma tornò in Inghilterra dopo la restaurazione di Carlo II sul trono.
Poulet si aggiunge a molti altri attori che prenderanno parte alla terza stagione di The Musketeers, di cui vi avevamo già parlato in questi due articoli, qui e qui. Nel frattempo, se siete proprio in astinenza da Moschettieri, potete sempre ammirare Tom Burke (Athos) nelle vesti di Fedya Dolokhov, nella miniserie della BBC, War & Peace [qui trovate le nostre recensioni].