Il nuovo show del mercoledì della NBC, The Mysteries of Laura, vede come protagonista Debra Messing, la quale dovrà armeggiare con la pistola… e con i pranzi per la scuola.
L’ex star di Smash fa due lavori in contemporanea: detective della Omicidi della polizia di New York e mamma di due gemelli – che in realtà sono terribili – ed il produttore esecutivo Jeff Rake racconta a TVLine che la continua lotta per bilanciare le due cose è l’elemento che rende la Messing perfetta per il ruolo di Laura.
“Conosciamo tutti i suoi spaccati comici in Will&Grace, ma chi ha visto The Starter Wife sa che Debra è una che può anche sia dramedy che drama“, spiega Rake. “Questa serie dovrebbe essere un’ora di televisione divertente, che si può raccontare, sorprendete e catartica da vedere davanti ad una ciotola di popcorn. Ci siamo spinti un po’ oltre, ma il nostro interesse è quello di permettere al pubblico di relazionarsi al personaggio.“
Oltre ai figli fuori controllo di Laura – che durante il pilot potrebbero o non potrebbero fare la pipì l’uno sull’altro – la loro vita maniacale a casa include anche il quasi ex marito, interpretato da Josh Lucas. Rake dice di volere che il pubblico speri che i due si riavvicinino, ma per adesso ciò che importa è essere realistici.
“Jake è un ragazzo pieno di difetti che ha fatto una cosa brutta, e personaggi del genere non cambiamo da un giorno all’altro“, dice Rake, aggiungendo che vuole rimanere comprensivo alle difficoltà di una coppia che sta affrontando un divorzio. “Ha un sacco di lavoro da fare e vuole riavere il cuore di Laura – e ci proverà.“
Poi c’è la vita lavorativa di Laura, che è altrettanto straziante per motivi diversi. Oltre al mistero della settimana – che, almeno basandoci sul pilot, verrà portato a termine in stile “Cluedo” - ha una collega gelosa di nome Meredith (Janina Gavankar), che è disperata perché vorrebbe entrare nelle grazie del loro capitano (Enrico Colantoni).
“Meredith si alza la mattina e va a letto la sera mettendo degli spilli nella bambola voodoo di Laura“, rivela Rake, “ma solo perché lei è perfetta e sempre all’erta. E poi c’è Laura, che si alza dal letto con i biscotti d’avena tra i capelli, eppure riesce a risolvere in maniera intelligente i casi senza nemmeno buttare una goccia di sudore.“
Senza dire troppo, la vita lavorativa e quella domestica di Laura si scontrano in modo grave durante i momenti finali del pilot, ma anche quando le cose sembrano sconfortanti, Rake ci ricorda: “Non ci stiamo assolutamente prendendo troppo seriamente.“