The Newsroom – Intervista a Jeff Daniels

jeff-daniels-newsroom-season-3-hbo

 

Zap2it: Ti dispiace vedere “The Newsroom” finire ?
Jeff Daniels: È la mia prima serie televisiva e anche se avremmo potuto fare più stagioni, tre ci sembrava il numero giusto. Ci pare di aver raccontato tutta la storia, e non abbiamo dovuto soffrire per ciò che fa ogni serie TV se si va avanti troppo a lungo. Quando è troppo lungo? Quando sono troppe le stagioni? Quando hai raccontato tutte le storie che si possono raccontare e la sesta stagione non era buona come la quarta stagione o la quinta?

Mentre sarebbe stato bello andare avanti, non abbiamo deciso di farlo. Abbiamo messo insieme quelle che ci auguriamo siano tre stagioni veramente forti. Per me sembra più come se avessi finito un film lungo o avessi chiuso una commedia di Broadway.

Zap2it: Hai trovato quel sentimento condiviso mentre andavate avanti con la produzione dello show?
Jeff Daniels: Non c’è nulla che si possa fare al riguardo. Nessuno può urlare o dire: “Ho intenzione di lottare per una quarta stagione.” È stata presa la decisione e a quel punto l’importante era fare una terza stagione grandiosa. Questo è stato il nostro lavoro e tutti hanno fatto del loro meglio.

Ad essere onesti, è stato simpatico sapere che sarebbe stato “quello”. C’è stato un sacco di lavoro da fare, è stato molto impegnativo  e ha avuto un certo impatto; con quelli che lo amavano o coloro che lo odiavano, abbiamo apprezzato entrambe le posizioni. Avevamo una specie di sensazione: “Se faremo solo una stagione di più, facciamo che sia la migliore.” Questo è ciò che Aaron (Sorkin, il creatore dello show, sceneggiatore e produttore esecutivo) ha detto alla prima lettura, ed è quello che  siamo andati a fare.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)