The Night Of – Cosa c’entra James Gandolfini?

james gandolfini

Forse non ci avete fatto caso, ma tra i produttori esecutivi della nuova serie HBO, The Night Of compare il compianto James Gandolfini. Perché?

Come tutti saprete, l’attore protagonista de I Soprano è morto improvvisamente per un attacco cardiaco, mentre era in vacanza con il figlio nella Città Eterna, all’età di 51 anni, nel giugno del 2013. E se vi state chiedendo perché compaia nei crediti di produzione della nuova serie HBO, The Night Of, la risposta è perché la serie è basata su un programma televisivo britannico, della BBC, intitolato “Criminal Justice“, ed era un progetto di cui Gandolfini era fortemente appassionato e che avrebbe dovuto vederlo tra i protagonisti, se non fosse morto.

Il canale HBO – a torto, come si sta dimostrando – inizialmente aveva scartato il progetto, ma dopo le insistenze dell’attore aveva dato il via libera per un ordine come miniserie. James Gandolfini aveva filmato il pilot nel 2012, e la HBO aveva ordinato la serie solo un mese prima che l’attore morisse. Dopo la sua morte, HBO e i produttori decisero di continuare con il progetto e inserirono James Gandolfini tra i produttori esecutivi in segno di rispetto verso la forte volontà dell’attore e per tutta l’energia che aveva speso nel credere in questo progetto.

John Turturro fu quindi chiamato per sostituire il defunto attore nel ruolo dell’avvocato John Stone, che è il difensore dello studente americano con origine pakistane Nasir Khan (Riz Ahmed), accusato di aver ucciso una ragazza nell’Upper West Side di New York City.

I produttori Jane  Tranter e Steven Zaillian hanno recentemente raccontato a The Hollywood Reporter quale fosse la visione di Gandolfini per la parte dell’avvocato Stone e di come Turturro abbia faticato non poco per renderla sua. “Jim aveva questa idea molto chiara di come avrebbe interpretato Stone. Era molto fisica. Una sorta di relazione molto fisica con il personaggio e di come voleva renderlo,” ha dichiarato la Tranter. “Parlava molto di questo in termini di fisicità.

Gandolfini voleva moltissimo interpretare questo personaggio e anche io volevo che lo facesse,” ha aggiunto Zaillian. “Ma per quanto avrei amato farlo con Jim, questa è diventata la parte di John. Sono entrambi grandi attori.

The Night Of va in onda ogni domenica su HBO. Ancora nessuno ha comprato i diritti per la messa in onda in Italia.

Fonte

Giusto per ricordare quanto fosse bravo Gandolfini come attore vi lascio alle parole di Jeff Daniels che lavorò con lui a Broadway e che racconta di quando dovettero improvvisare live a teatro.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About chiara_mini

chiara_mini
Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

Rick Springfield

Supernatural – Rick Springfield sarà il nuovo recipiente di Lucifero

Rick Springfield è stato scelto per scatenare l’inferno in vari episodi della stagione 12 di Supernatural, come nuovo recipiente ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.