Questa settimana ha segnato il decimo anniversario della conclusione di The O.C. – e dieci anni dopo ci stiamo ancora chiedendo cosa significasse quello sguardo tra Ryan e Taylor al matrimonio di Seth e Summer.
Nel corso dell’ultima stagione, gli improbabili piccioncini sono passati dalla rottura al sesso, ma non hanno mai davvero definito lo status della loro relazione nel momento in cui hanno preso strade diverse (lui a Berkeley, lei a Parigi). Anni dopo, si sono rincontrati durante il matrimonio di Seth e Summer, dove si sono scambiati uno sguardo significativo – o stavano flirtando? – come potete vedere nella sequenza del flash-forward più avanti.
Quindi quello sguardo indicava un ricongiungimento romantico? Era come dire, “Ci vediamo in bagno tra 10 minuti, così posso spalmarmi su di te come la Nutella sul pane?” Oppure Ryan e Taylor sono sempre stati insieme? Purtroppo non lo potremo mai sapere.
Dal canto suo, l’attrice Autumn Reeser – che è poi apparsa nel drama di E! The Arrangement – pensa che lasciare la loro storia in modo ambiguo fosse “la giusta conclusione,” ha detto a TVLine. “Mi è piaciuto che sia stata lasciata nel mistero. Sono due persone davvero diverse e questo è in parte il motivo per cui si sono innamorati. Ma il modo in cui si gestiscono queste differenze è una cosa che può essere complicata nei rapporti a lungo termine. Mi piace non sapere cosa sia successo tra loro due. In tal modo ognuno può scrivere il proprio finale per la storia.”