Kol Michaelson (Nathaniel Buzolic) è tornato nel mondo dei vampiri vivi alla fine della scorsa puntata di venerdì di The Originals, per la gioia di Davina (Danielle Campbell) e dei fan che hanno firmato una petizione per vederlo di nuovo.
Mentre una riunione della famiglia Mikaelson è sempre qualcosa da aspettare con ansia, comporta anche delle complicazioni. Elijah (Daniel Gillies) e Klaus (Joseph Morgan) avevano appena iniziato a fare progressi nel predire come la profezia sulle loro morti si sviluppasse, ma aggiungere un altro membro della famiglia al mix è come aggiungere 100 pezzi al puzzle. Aumenta soltanto la lista di amici e nemici che vorrebbero uno dei vampiri originali morto.
È una situazione difficile in cui ritornare, specialmente quando ciò che vuoi fare è trascorrere un po’ di tempo con l’amore della tua vita che prima di tutto ti ha riportato in vita. Buzolic ha detto a TVGuide.com cosa pensa Kol ora che è tornato e cosa i fan possono aspettarsi dalle “complicate” riunioni con la sua famiglia e Davina.
Come ha cambiato Kol il fatto che sia stato morto per così tanto tempo?
Buzolic: Dai a qualcuno una seconda possibilità alla vita e non la danno per scontato, particolarmente quando sei stato via così a lungo. Sicuramente, per il personaggio è una di quelle situazioni in cui ora che è vivo, senz’altro non vorrà morire di nuovo.
Quali sono le alleanze di Kol ora che è tornato? È pronto e disposto a riunirsi al gruppo Mikaelson?
Buzolic: L’unica cosa che è più importante per Kol è la persona che lo ha riportato indietro. La sua priorità numero uno è Davina. C’è davvero una grande storia d’amore. È quasi come Romeo e Giulietta, solo se Giulietta potesse riportare in vita Romeo. C’è un legame fortissimo tra questi due personaggi che sarà molto difficile da spezzare.
Perciò saranno più forti che mai o sarà più complicato?
Buzolic: È una situazione difficile non avere niente a che fare con i Mikaelson. Sfortunatamente, non vivono in un mondo perfetto. Vivono in un mondo deformato e contorto. Ci saranno alcune sfide che entrambi dovranno affrontare. Ora che lui è di nuovo un vampiro, avrà una debolezza diversa.
Kol ha cercato di mettere in guardia Davina dal lavorare con gli Strix. Ci saranno ancora ripercussioni per lei, lavorando con loro per riportarlo in vita?
Buzolic: Si raccoglie ciò che si semina. Sicuramente ci saranno delle consequenze. Ogni volta che [Kol] ha messo in guardia qualcuno, sia che sia stato in The Vampire Diaries o in The Originals, è accaduto qualcosa di brutto. Sarà uno di quei momenti in cui dirai “Bene, probabilmente gente avreste dovuto dare ascolto a Kol.”
L’arrivo di Kol come complicherà il riuscire ad evitare la profezia?
Buzolic: Metterà tutti in discussione e chiederà: “Chi ha fatto finire i Mikaelson dalla parte sbagliata? Chi è un nemico e una forza da non sottovalutare?” Hanno questa misteriosa presenza della profezia. Di sicuro saranno degli episodi interessanti e il pubblico avranno realmente delle risposte. C’è una storia d’amore che si sta evolvendo in tutto questo caos.
Di cosa sei più entusiasta, ora che Kol è veramente vivo invece di essere uno spirito o una visione?
Buzolic: È davvero grandioso che i fan abbiano ottenuto ciò che volevano. So che hanno firmato una petizione per riportare il personaggio, ed è stato così lusinghiero. Spero che ameranno ciò su cui abbiamo lavorato. Il prossimo episodio è davvero un episodio bellissimo che mostrerà Kol sotto una luce completamente diversa. Daniel Sharman ha fatto un gran lavoro interpretando il personaggio di strega, ma ora è tempo di mostrare il Kol Mikaelson che tutti amavano come vampiro e come si sia destreggiato per essere di nuovo un vampiro e essere anche innamorato di una ragazza. Dovrà affrontare anche questioni complicate dell’essere un Mikaelson.
The Originals andrà in onda alle 9/8c su The CW.