The Originals – Recensione 2×12 – Sanctuary

Here we are, per commentare quest’altra grande puntata di The Originals!

Problemi in paradiso, iniziano le liti fra mamma e papà ibrido!

Certo, sapevamo che sarebbe successo, Klaus non è certo ‘maestro’ di fiducia e Hayley non intende proprio farsi comandare.

Ma devo dire che Joseph e Phoebe hanno dominato la scena, il rapporto dei loro personaggi sarebbe interessante da esplorare. Pensate a come sono passati da una notte di sesso occasionale alla famiglia, perché sì, sono pienamente convinta che Klaus la consideri parte della famiglia, ormai. E devo dire che prima che le spezzasse il collo la scena era estremamente ‘commovente’, scommetto che quando l’ha fatto, la parte del fandom ‘pro-Klaroline’ avrà esultato, penso che aspettassero questo momento dalla quarta stagione, mi sbaglio?

Hayley… Hayley… Hayley, attenta però, sappiamo tutti com’è ‘protettivo’ Klaus con le ‘sue’ ragazze. Jackson doveva aspettarsi che Elijah non sarebbe stato l’ostacolo più duro da abbattere! La famiglia della sposa è sempre la prova più difficile. Il povero Nathan non se la passa molto bene, in qualche modo, tra The Originals e True Blood, i suoi personaggi sono stati ‘pestati’ e le relazioni sono state complicate o catastrofiche.

jackson-e1422930530962

Nonostante gli stralci di lotta tra ibridi/lupi, l’episodio è ancora una volta dominato da una sola cosa: la magia. Vincent è sempre più fuori controllo: un altro vampiro da cui ‘assorbire’ potere ed esploderà, magari. Vi prego, riportateci Sage! Qualcuno dovrà pur fermare quel pazzo, ripeto… è fuori controllo.

I vampiri ovviamente ne pagano le conseguenze… credo che Marcel stia in qualche modo ‘scontando’ la pena per tutto ciò che ha fatto passare alle streghe. Se è così mi chiedo: arriverà mai il turno dei nostri amati lupacchiotti? Never Lost Hope.

La puntata è un continuo contrasto tra verità e menzogna: Klaus non si fida di Jackson, Hayley affronta il nostro ibrido originale e la questione si chiude con un preciso ultimatum al suo futuro sposo. Kaleb – alias Kol – prova invece ad ingannare il fratello per permettere la liberazione dei vampiri, tutto per ‘amore’ della sua Davina,  peccato che non abbia avuto un buon esito. Che questo sia un espediente per far uscire di scena Sharman? Non fraintendetemi, adoro Buzolic, MA NO. NO. NO. E NO. Non toglietemi Daniel, I’m not ready!

Parliamo di tradimento anche nella versione stregata di Asylum.

originals-2x12-freya

Ora, non so voi come la pensiate… ma manicomio + Freya Mikaelson, inspiegabilmente ricomparsa, per me è uguale a spettatore inquietato e confuso.

Con la matematica non si sbaglia mai.

Una diversa Rebekah Mikaelson ci ricorda il suo motto, ovvero ”Noi ragazze dobbiamo rimanere unite”, ed è probabilmente così che conquista la fiducia del ritrovato membro della famiglia.

The-Originals-Inside-2x12

Senza nulla togliere all’attuale interprete… io trovo l’assenza/abbandono di Claire semplicemente assurdo. Non entro nel merito di quelle che sono le motivazioni, ma accettare di fare uno spin-off e mollare a metà della PRIMA stagione, è inammissibile. Almeno gli sceneggiatori hanno trovato un ‘buon modo’ per rimpiazzare due, o quattro, rilevanti membri del cast, senza dover uccidere i personaggi. È il bello del soprannaturale.

La storia delle due sorelle che si ritrovano, comunque, fa un baffo a ”C’è posta per te”. Mi dispiace tanto, Maria.

E per rimanere in tema, spendo due parole per le cosiddette ‘Missing Persons’. Cercasi DISPERATAMENTE Elijah Mikaelson.

Ultima apparizione, fatta per la bellezza di mezzo minuto durante una telefonata. Vi sembra normale? Rebekah è nel corpo di un’altra persona, Elijah fa a stento capolino da due puntate, di questo passo la serie verrà rinominata ‘The Original’. Another missing person? Camille, beautiful, blonde, human! Oh Camille, dove sei tu Camille?  Spero vivamente che la loro assenza, parziale/totale nelle ultime due puntate, si interrompa presto, quei due meritano davvero più spazio.

Siete d’accordo?

La recensione finisce qui, appuntamento alla prossima puntata!

tumblr_nj6enmqfFR1qhg6ebo1_500

Nel frattempo, vi invito a passare dalle seguenti pagine The Originals ItaliaThe Vampire Diaries. The taste of Blood e The Original Family – How everything beganThe Vampire Diaries. Fatto, ma anche nel nostro gruppo Fb per discutere e parlare con noi delle vostre serie Tv preferite.

Fb_banner

About Juliet

Forse nata nel secolo sbagliato e nel paese sbagliato. Cullata dall'età di sette anni dalle meravigliose opere di Joss Whedon, l'insuperabile Buffy l'Ammazzavampiri in primis. Alla continua ricerca di qualcosa di nuovo o vecchio da vedere, da Desperate Housewives a True Blood, da Grey's Anatomy a Beauty and the Beast. Sostenitrice del/della Bad-Ass di turno, forse troppo giovane o piccola per aver visto così tante serie tv. Affascinata dal diritto penale e dalla letteratura in buona parte delle sue sfumature, un'eterna indecisa, le decisioni migliori le ha lasciate agli eroi. #cit Innamorata della tragicità e del vittimismo dei romanzi del grande Fitzgerald. Immersa da anni nelle frasi che restano, alla Cecily von Ziegesar e Candace Bushnell. Accanita sostenitrice della campagna NO H8 di quel genio di Adam Bouska. Sogna di riuscire ad andare, prima dei 18 anni, al San Diego Comi-con. Grande amante del freddo, innamorata della meravigliosa Londra, dove spera un giorno di trasferirsi.

Check Also

The Mist

The Mist – Recensione 1×06/07 – The Devil You Know/Over The River Through The Woods

Eccoci di nuovo con due avvincenti puntate di questa serie! Ovviamente sono ironica… purtroppo, nonostante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close