Hope Mikaelson sta per avere una crescita rapidissima e incredibile. Come recentemente è già trapelato, la quinta stagione di The Originals inizierà con un bel salto temporale, uno che introdurrà agli spettatori una versione molto più adulta della figlia di Klaus e Hayley. E ora, grazie a Entertainment Weekly, sappiamo che la nuova versione di Hope sarà interpretata dalla 17enne Danielle Rose Russell, già vista recentemente in The Last Tycoon. La giovane attrice è già entrata nel cast regolare della serie.
Il personaggio di Hope Mikaelson fu introdotto nella prima stagione come una neonata, poi attraverso alcuni salti temporali l’abbiamo vista nella quarta stagione interpretata dalla talentuosa Summer Fontana, che ha fatto davvero un ottimo lavoro con il personaggio.
La fine della quarta stagione di The Originals ci ha lasciato con i Mikaelson costretti a vivere separati e Hope che era appena stata iscritta alla scuola per persone soprannaturali di Mystic Falls, gestita da Alaric e Caroline. Rimane quindi tutto da vedere come e perché Hope si riunirà (inevitabilmente) con il resto della sua famiglia.
Sebbene ancora non si abbiano notizie ufficiali sulla data di messa in onda della quinta stagione di The Originals, TVGuide ha pubblicato che lo show tornerà nel midseason del 2018.