Joe Bernthal (Shane in The Walking Dead) interpreta The Punisher, aka Frank Castle, ruolo che ha dapprima rivestito in Daredevil e che adesso gli ha fruttato una serie tutta sua.
Nonostante la sua interpretazione sia stata più che acclamata in ambedue i casi, pare che l’attore abbia inizialmente tentennato circa la possibilità di accettare la parte, prevalentemente perché non nutre un grande interesse per l’universo dei supereroi che invece adesso sta andando così forte: “in tutta onestà, non avevo proprio l’ambizione di entrare a far parte di un franchise supereroistico; non era quello che cercavo. Molti attori che ammiro e ai quali mi ispiro hanno accuratamente evitato di farlo“, ha dichiarato a Variety.
Con l’ultima fatica derivante dalla collaborazione fra Netflix e Marvel, la serie completamente incentrata sul Punitore, Bernthal ha definitivamente cementato il suo ruolo in quest’universo. C’è però da chiedersi se porterà avanti questa parte, dato il suo apparente scarso interesse per il genere, e se potremo mai vederlo in azione nel gruppo costituitosi in The Defenders. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accade. Certamente il suo atteggiamento si sposa bene col personaggio, che può essere definito più come un antieroe che come un eroe vero e proprio, confermando quindi che la scelta di casting compiuta a monte è stata corretta.
A voi è piaciuta la sua interpretazione? Sperate di vedere nuovamente The Punisher in futuro? Ditecelo nei commenti!