Netflix ha da poco confermato quale sarà il ruolo di Ben Barnes in The Punisher, che vedremo anche in Westworld. Aggiunto al cast come regular, l’attore non sarà un nemico del protagonista Frank Castle (Jon Bernthal), come si era supposto. L’inglese sarà invece Billy Russo, il miglior amico di Frank durante i giorni nelle Forze Speciali. Billy inoltre gestisce con successo una società militare privata chiamata Anvil.
Lo spin-off, ideato dopo il grande successo avuto per il personaggio del Punitore, arriverà il prossimo 2017. Steve Lightfoot (Hannibal) sarà lo showrunner. The Punisher sarà dunque la sesta serie tv targata Netflix/Marvel, dopo Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il crossover The Defenders.
Ben Barnes è noto soprattutto a livello cinematografico; è stato infatti Dorian Gray nell’omonimo film del 2009, ma l’anno prima l’avevamo potuto vedere ne Le cronache di Narnia. Per la TV, invece, ha interpretato Sam Adams nella mini-serie del canale History, Sons of Liberty.