I The Real O’Neals sono tornati ieri sera in America su ABC per il loro secondo anno, le cose si sono calmate per l’attore Noah Galvin, che interpreta Kenny.
“Sebbene abbia fatto coming out, abbia avuto il suo primo bacio gay, e sia andato al ballo con un ragazzo, ha diciamo calmato le acque, e si chiede cosa succederà l’anno prossimo,” il produttore esecutivo David Windsor racconta ad EW. Certamente non resterà tutto calmo per molto, come commedia familiare inizierà con scene di inseguimenti di auto, e Kenny proverà a creare il primo club LGBT alla scuola superiore cattolica.
Più in generale, però, lo show vedrà Kenny e la sua famiglia crescere. “La prima stagione si basava sulle prime volte,” spiega Windsor, parlando della dichiarazione di Kenny e i suoi genitori (Martha Plimpton sua madre, Eileen, e Jay R. Ferguson suo padre, Pat) che divorziano. “Questa seconda stagione non parlerà delle prime esperienze. Ma sarà su come adattarsi alla loro nuova realtà.”
Quindi, come sarà? Windsor dice di Kenny, “Sente la pressione di portare il peso dell’essere uno dei pochi, dichiarati, ragazzi gay a scuola. Ora che diciamo ha superato la difficoltà iniziale, cosa significherà per lui? Come andrà avanti? Come si adatterà a ciò?”
Eileen e Pat, nel frattempo, devono capire come andranno avanti nella loro relazione. La scorsa stagione, hanno capito che sarebbe meglio per loro divorziare, e in questa stagione, avranno a che fare con le conseguenze e come comportarsi a seguito di questa decisione. “Hanno una così buona collaborazione, non romantica, ma sono davvero dei bravi genitori insieme,” fa notare Windsor. “Non c’è più amore, ma hanno questa cosa del crescere i loro figli e dell’avere una famiglia, quindi come la faranno funzionare?” Probabilmente aiuta, e si presta al genere comedy, essere vicino l’un l’altra; Pat andrà via dal seminterrato, ma andrà in garage, che trasformerà in una piccola casa con l’aiuto di suo fratello.
Il fratello di Kenny, Jimmy (Matt Shively) capirà cosa vuole fare nella sua vita più si avvicina al college, e anche per sua sorella Shannon (Bebe Wood), “Le cose non la colpiscono emotivamente nel modo in cui succede con gli altri,” dice Windsor. “Ha una presa di coscienza, per la prima volta, e non sa quasi che farsene, quindi è una storia divertente per lei.” In aggiunta, nel primo episodio, perde la sua lezione del club del cucito per il club di Kenny LGBT, ma si scoprirà che il suo club del cucito è una copertura.
In più, Matt Oberg tornerà come Vice Presidente Murray, che continuerà la sua relazione con Eileen e si avvicinerà a Pat, lasciando Martha “diciamo bloccata tra questi due uomini nella sua vita che stranamente sono diventati amici, quindi sarà un triangolo divertente.”
Cos’altro, “Gesù ritornerà,” afferma Windsor. “Pensavo Gesù fosse un elemento così divertente e interessante dello show. Abbiamo capito che aver usato Gesù in quel modo ci ha aiutato a raccontare quelle belle storie, di fede perché è davvero una persona importante nella vita di Kenny, e si è scoperto che Gesù sa essere molto divertente.”
Ci saranno anche nuovi volti. Per esempio, Kenny diventerà amico di una ragazza lesbica Allison, interpretata da Ramona Young. “Finiranno per avere una bella amicizia nella prima metà della stagione,” spiega Windsor. “Tornerà in un episodio di Halloween, la prima uscita di Kenny di Halloween come ragazzo gay e ciò che comporterà e come prenderà questa esperienza per la prima volta.”
Siamo così eccitati per questa stagione, Windsor dice, “Siamo contenti di poter raccontare queste storie per tutti i giovani ragazzi gay presenti là fuori nel mondo.”
La seconda stagione di The Real O’Neals è tornata ieri sera in America su ABC, non perdetevi i nostri sottotitoli! In Italia la prima stagione di questa comedy è ancora inedita.