Una nuova faccia camminerà per i corridoi del Chastain Park Memorial Hospital questo autunno: Jenna Dewan avrà un ruolo ricorrente nella seconda stagione di The Resident, notizia data in esclusiva da TvLine.
Jenna Dewan è attualmente una mentore in World of Dance della NBC e apparirà nel drama della Fox come Julian Lynn, una rappresentante di macchinari medici sofisticata ed acuta con una particolare abilità per entrare in contatto con praticamente chiunque. Una ex ballerina ,Julian ha riavuto la sua vita grazie all’aiuto di una protesi, ed ora è molto appassionata nell’aiutare gli altri a fare lo stesso. Nel corso della stagione, lei capirà gradualmente la mancanza di trasparenza nel campo da lei scelto e che ci saranno delle questioni pericolose andando avanti.
Oltre a World of Dance, Jenna Dewan è apparsa in parecchie serie tv come Supergirl, American Horror Story e Witches of East End. Inoltre dovrebbe avere un ruolo da co-protagonista nel musical drama Mixtape, che è stato recentemente ordinato da Netflix, dopo la decisione di non ordinarlo presa dalla Fox.
La seconda stagione di The Resident ha perso tre membri del cast originale: Merrin Dungey (ex amministratrice delegata, Claire Thorpe), Melina Kanakaredes (l’oncologa arrestata, Lane Hunter) e Moran Atias (Renata Morali, la direttrice delle relazioni pubbliche dell’ospedale, poco vista in realtà già nella prima stagione). Inoltre lo show ha promosso Malcolm-Jamal Warner (ovvero il Dr. AJ Austin) e Glenn Morshower (nei panni del padre di Conrad, Marshall Winthrop) a personaggi regolari. Anche Jane Leeves di Frasier si unisce ai personaggi regolari di questa seconda stagione, nel ruolo della dottoressa Kitt Voss, il nuovo e famoso chirurgo ortopedico dell’ospedale.
Che ne pensate di questo nuovo ruolo per Jenna Dewan? Vi ispira il suo personaggio?
La seconda stagione di The Resident partirà lunedì 24 settembre in America su Fox. In Italia probabilmente arriverà un paio di mesi dopo su Sky.