L’attesissimo lavoro di Matthew Weiner, dopo Mad Men, ha finalmente una data di lancio, per non parlare di un trailer prevedibilmente impenetrabile e privo di spoiler. Sabato, Amazon ha annunciato, durante la conferenza stampa estiva della Television Critrics Association, che la prima stagione di The Romanoffs, la serie antologica di Weiner, formata da 8 episodi, sarà rilasciata venerdì 12 ottobre.
Nel suddetto promo non compare neanche una scena della serie. La clip, invece, ruota intorno ai nomi di tutti e 34 (!!!) i membri del cast, tra cui troviamo i veterani di Mad Men Christina Hendricks e John Slettery.
Scritto, diretto e prodotto da Weiner, The Romanoffs – girato in esterna in tre continenti e sette stati – è composto da otto storie separate riguardanti persone che credono di essere discendenti della famiglia reale russa. Durante un’intervista con Vanity, Weiner aveva affermato: “C’è un grande dibattito su chi è un Romanoff e che cosa successe ai Romanoff. Per me la storia è che tutti ci chiediamo chi siamo e chi diciamo di essere“.
Tra il cast troviamo Isabelle Huppert (Elle), Aaron Eckhart (Sully), Diane Lane (Unfaithful), Amanda Peet (Togetherness), Jack Huston (Boardwalk Empire), Corey Stoll (The Strain), Andrew Rannells (Girls), Mike Doyle (Law & Order: SVU), JJ Field (TURN: Washington’s Spies), Janet Montgomery (Salem) e Paul Reiser (Mad About You).
Tra i veterani della TV che appariranno come guest star troviamo Noah Wyle (Falling Skies, ER), Kathryn Hahn (Transparent), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Cara Buono (Stranger Things, Mad Men), Ron Livingston (Boardwalk Empire, Sex and the City), Jon Tenney (The Closer, Major Crimes), Clea DuVall (Veep, The Handmaid’s Tale) e Annet Mahendru (The Americans).