Quasi un anno fa e a sole quattro settimane dalla seconda stagione di The Strain, FX aveva annunciato di aver dato il via libera per una terza stagione dell’horror drama. Ora un anno è passato e The Strain ritornerà il 28 agosto alle 10 di sera – in America, ovviamente… da noi in streaming poco dopo.
Il thriller, creato da Guillermo del Toro e Carlton Cuse, si basa sul best seller The Strain Trilogy che del Toro ha scritto insieme a Chuck Hogan. “Guillermo e Carlton hanno girato due stagioni esaltanti di The Strain, che sono accattivanti e che visivamente lasciano a bocca aperta, rendendo giustizia alla trilogia del romanzo originale e incontrando le alte aspettative dei fan nel processo“, ha detto Eric Schrier di FX, nel fare l’annuncio del rinnovo della 3° stagione.
Nella seconda stagione della serie, New York City sta andando in rovina a causa della malvagia epidemia. La 3° stagione riprende con New York trasformata in un campo di battaglia che è stata abbandonata dal governo federale, lasciando alla gente del posto il compito di combattere gli Strigoi per la propria sopravvivenza. Nel frattempo, il Master è vicino ad eseguire una trasformazione irreversibile del mondo, che suona solo come una metafora per la corsa presidenziale.
Il cast di The Strain comprende Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez, Max Charles, Ruta Gedmintas, Rupert Penry-Jones, Samantha Mathis e Joaquín Cosío. La serie è stata creata dallo showrunner/produttore esecutivo/scrittore Cuse, insieme ai co-creatori/produttori esecutivi/scrittori del Toro e Hogan. Gary Ungar, J. Miles Dale, Bradley Thompson, David Weddle e Regina Corrado sono i produttori esecutivi. FX Productions è lo studio.
Ansiosi di vedere questa 3° stagione? Ditecelo nei commenti!