George Takei si è unito alla seconda stagione della serie antologica prodotta Ridley Scott per AMC, The Terror. Sarà sia un consulente che un personaggio regolare.
Ambientata durante la seconda Guerra Mondiale, la seconda stagione si concentra su una serie di bizzarre morti che hanno perseguitato la comunità cippo-americana e il viaggio di un giovane uomo, Chester Nakayama (interpretato da Derek Mio), per capire e combattere la malevole entità responsabile.
Da bambino, Takei fu imprigionato in due campi di internamento nippo-americani dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale. Come consulente, lavorerà a stretto contatto con i produttori esecutivi: Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Minority Report) per assicurare l’accuratezza degli eventi storici e della narrazione. Come attore, l’icona di Star Trek sarà Yamato-san, un ex pescatore e un anziano della comunità.
Ai 10 episodi della seconda stagione di The Terror, che inizierà la produzione il prossimo mese a Vancouver, si sono uniti nel cast: Kiki Sukezane (Lost in Space) nel ruolo di Yuko, una donna misteriosa del passato di Chester. Miki Ishikawa come Amy, un’amica di famiglia dei Nakayama; Shingo Usami come Henry Nakayama, il padre di Chester e Naoko Mori come Asako Nakayama, la madre di Chester.
Cosa ne pensate di questa seconda stagione? Speriate che sia valida tanto quanto la prima? Scriveteci le vostre opinioni e le vostre aspettative nei commenti.