Un uomo famoso per l’utilizzo di suspense e della più terrorizzante paura nei suoi lavori, è questo il primo trailer della nuova serie di Ridley Scott, The Terror.
Basato sul romanzo storico di Dan Simmons, la serie racconta la storia romanzata della spedizione fatale dell’esploratore inglese Sir John Franklin del 1845, partito per scoprire e documentare l’allora leggendario passaggio a nord est, una rotta tra l’oceano Atlantico e Pacifico che permetteva di arrivare dall’Europa alle acque artiche dell’Alaska e del Canada.
Tutti e 129 gli uomini della spedizione di Franklin sono morti dopo che la nave rimase intrappolata in un ghiacciaio artico; il peggior disastro nella storia della marina reale inglese nell’ambito dell’esplorazione polare, il cui relitto fu scoperto solo l’anno scorso nelle acque artiche, 168 anni dopo la sua scomparsa.
La deviazione romanzata dalla storia vera, che sarà anche presente nella serie, si legge direttamente sulla copertina del libro: “C’è qualcosa là fuori che infesta la frigida oscurità, che bracca le navi e rapisce un uomo alla volta – mutilandolo e divorandolo. Una cosa senza nome, contemporaneamente da nessuna parte ed in ogni dove. Questo terrore è diventato la nemesi della spedizione.”
Terrificante.
The Terror, serie composta da 10 episodi, debutterà sulla AMC il 29 Marzo 2018 negli USA, dunque si aspetta una pubblicazione in Europa un paio di mesi dopo.
Non deluderci, Ridley.