The Terror si avvicinerà al nostro periodo storico: AMC ha rinnovato la serie horror antologica per una seconda stagione. Ed hanno anche già scelto quale sarà il tema. La serie sarà ambientata parzialmente in un campo di prigionia giapponese-americano durante la seconda guerra mondiale.
La seconda stagione di The Terror girerà intorno “un misterioso spettro che minaccia la comunità giapponese – americana dalla sua casa nel sud della California ai campi di prigionia alla guerra nel Pacifico,” secondo il comunicato ufficiale. (La notizia arriva, naturalmente, mentre i telegiornali d’America parlando di come i bambini immigrati vengano rinchiusi in centri di detenzione.) Il co-creatore della serie, Alexander Woo, sarà lo showrunner, insieme al co-creatore Max Borenstein che invece farà da produttore esecutivo. La seconda stagione consisterà di 10 episodi che andranno in onda nel 2019.
“Sono profondamente onorato di raccontare la storia ambientata in questo periodo straordinario,” ha dichiarato Woo attraverso il suo ufficio stampa. “Speriamo di comunicare la degradante paura di questa esperienza storica in un modo che sembri moderno e rilevante al presente che stiamo vivendo. E la prospettiva di farlo con un cast composto per la maggior parte da asiatici e asiatici-americani è sia emozionante e sia rende più umili.“
La prima stagione di The Terror ha debuttato a marzo su AMC con recensioni stellari ed era incentrata su delle navi della Marina Inglese che incontravano una creatura soprannaturale maligna mentre cercavano il passaggio a nord-ovest intorno al 1840.