Paramount Television e Anonymous Content hanno opzionato i diritti di 11 volumi delle Cronache di Vampiri, celebre saga firmata dall’autrice Anne Rice.
Anne e suo figlio Christopher, anch’egli fortunato scrittore, saranno sceneggiatori e produttori esecutivi dello show e verranno affiancati da David Kanter e Steve Golin della Anonymous Content.
“Anne Rice ha innegabilmente plasmato la figura del vampiro nel nostro immaginario” ha detto Amy Powell, presidente della Paramount TV. “Il mondo che ha creato con le sue Vampire Chronicles è permeato da un’atmosfera gotica e un po’ retrò che piacerà molto. La serie è piena di personaggi affascinanti come Lestat e noi siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher ed il resto del team per portare in vita questo progetto.”
La serie si incentrerà sul personaggio di Lestat, dalle sue origini come vampiro alle sue avventure in giro per il mondo. Sino ad ora le opere della Rice hanno ispirato unicamente dei film: Interview With the Vampire con Tom Cruise e Brad Pitt e Queen of the Damned con Aaliyah e Stuart Townsend.
“Sono eccitata dalla prospettiva di poter lavorare con la Paramount TV e Anonymous Content, conosciuta per serie di livello come True Detective, Quarry e The Knick.” ha dichiarato Anne Rice. “Questa è l’età d’oro della televisione e non avrei potuto chiedere di meglio per portare sullo schermo il mio amato Lestat. Questo è un sogno che si realizza per me e Christopher e per tutti i fan che per anni mi hanno chiesto di poter rivedere il loro beniamino.”