L’ottava stagione di The Vampire Diaries sarà l’ultima e Julie Plec, produttrice esecutiva del noto show della CW, ha parlato candidamente della decisione di dire basta affermando che era giunta l’ora di dare una chiusura a questa trasposizione televisiva dei libri di Lisa Jane Smith.
La sua dichiarazione: “Ho sempre sentito di dover guardare al valore che potevo continuare ad aggiungere allo show e mi sono chiesta: se smettessi di renderlo migliore, potrei andare avanti ed esser soddisfatta e sentire di poterne essere orgogliosa? Se non fossimo in grado di dare una chiusura definitiva al viaggio compiuto da questi personaggi, non renderemmo giustizia all’eredità lasciata da The Vampire Diaries”.
Ha poi aggiunto: “penso che la piattaforma CW si basi più di qualunque altra su di una solida fanbase. Il successo dello show, infatti, non ha tanto a che fare coi numeri, ma con l’attaccamento affettivo diffuso fra i fan. C’è molto supporto e, a livello di mero business, è un fattore potente per il canale”.
Adesso che si sta lavorando al series finale, la Plec sa che i fan attendono con ansia il ritorno di Nina Dobrev, che ha lasciato la serie al termine della sesta stagione. Ha quindi dichiarato che lei per prima sarebbe “distrutta” se non riuscissimo a rivedere Elena.
Si è poi passati a discutere del futuro di The Originals, spinoff di TVD, e dell’impronta marcatamente horror che gli verrà data nella prossima stagione: “abbiamo sottolineato la vena horror in maniera decisamente più marcata che in passato. Molti degli sceneggiatori sono grandi fan di Stephen King e amano il modo in cui questi riesce a creare un’energia insidiosa e raccapricciante senza mettere al primo posto il mostro di turno…ci siamo ispirati a questo, pensando a come creare a New Orleans una cultura della paura e poi, lentamente, nel corso dell’intera stagione, identificare appieno il mostro”.
Con l’inizio della stagione dei pilot, Julie Plec ha il suo bel daffare; sono infatti previsti sia uno show che la vede in collaborazione con Greg Berlanti, The Marquis, sia Rise, targato CW.
Quali sono le ragioni dietro al suo successo? “Scrivere qualcosa di buono che piaccia alla gente”.
E voi cosa vi aspettate dalla stagione finale di The Vampire Diaries? Ditecelo nei commenti!