A distanza di mesi dal series finale di The Vampire Diaries, alcuni fan sono ancora profondamente arrabbiati e delusi per la fine cui è andato incontro Stefan Salvatore. Tuttavia, Paul Wesley, che per anni ha dato il volto al personaggio, non condivide quest’opinione.
“Speravo molto in qualcosa del genere. Ho messo anche una buona parola in tal senso, perché sentivo che dovesse finire in tal modo. Penso che lui dovesse davvero morire“, ha commentato così la morte di Stefan, giunta nemmeno 24 ore dopo il matrimonio fra lui e Caroline Forbes. “Si è trattato di un’importante giustizia poetica per tutto il male che ha commesso. E’ stato fondamentalmente un assassino. Ha trovato un po’ di redenzione, ma alla fine era ancora tormentato. Per me il fatto che abbia compiuto quel sacrificio è stato un modo grandioso di dire addio“.
L’idea di Wesley è di sicuro in linea col pensiero precedentemente espresso dalla showrunner Julie Plec. “Quando abbiamo avuto l’idea di far lasciare Stefan a Caroline affinché potesse proteggere la sua famiglia e poi che fosse lui a dover fare altrettanto per proteggere la sua, ci è sembrato l’esito responsabile di una relazione responsabile“.
E voi che ne pensate del finale di The Vampire Diaries?