The Walking Dead al PaleyFest – Il finale di stagione e altro

Paleyfest

Questa stagione di The Walking Dead è stata costruita intorno al grande scontro finale tra Rick e Negan, e potremo anche non aspettare la prossima stagione per vederlo.

Il finale di questa stagione è praticamente la chiusura di un capitolo” ha accennato ai fan lo showrunner Scott M. Gimple al PaleyFest L.A. venerdì. No, non si è sbilanciato promettendoci una lotta fino all’ultimo respiro tra Rick e Negan, ma ha detto che il finale di stagione che andrà in onda il 2 aprile sancirà l’inizio di una nuova era per lo show sugli zombie della AMC: “Riguarda il fatto di creare questo gigantesca, epica storia che sarà raccontata non solo nell’ottava stagione, ma anche oltre“.

E “oltre” potrebbe significare altre sette stagioni, almeno così crede Gimple. Ha fatto notare che la premiere della stagione 8 sarà il 100esimo episodio della serie, ed ha anticipato che non riguarderà tanto il fatto di celebrare questo traguardo quanto “riuscire a creare una base per i prossimi cento episodi“.

Altri momenti del panel del PaleyFest L.A. di The Walking Dead:

  • Il creatore Robert Kirkman si è meravigliato di quanto vividamente Jeffrey Dean Morgan è stato in grado di portare in vita il grande cattivo della serie: “Negan è una persona orribile… ma ha questa scintilla dentro di sé che è davvero affascinante e divertente. E Jeffrey l’ha interpreta così bene… c’è del calore in lui anche quando compie cose orribili. Non so come riesce a tirarlo fuori“.
  • Andrew Lincoln (Rick) ricorda il momento in cui ha girato la scena dove Rick perde la voglia di combattere contro Negan come “una giornata piuttosto infelice in ufficio“. Ma è stato rincuorato dal coraggio di quello che c’era scritto nel copione, dice: “Ho pensato che fosse una cosa coraggiosa da fare: distruggere un eroe, un archetipo. E ho pensato,  lo farò con tutto quello che ho… e sarò privo vergogna“.

Paleyfest

  • Lauren Cohan (Maggie) ha detto che il bambino che aspetta Maggie sta motivando il suo personaggio ad andare avanti, anche dopo il brutale assassinio di Glenn per mano di Negan: “Quale altra ragione ci potrebbe essere nel non patire tale perdita… se non avere la vita dentro di te? Devi ancora sopravvivere. Quando si ha ancora la luce da condividere, questo è solo quello che sei. Più gente perde, più forte diventa il fuoco che brucia dentro di lei“.
  • Josh McDermitt (Eugene) ha spiegato che Eugene è caduto nell’incantesimo di Negan e i Salvatori come un’ escamotage per sopravvivere: “Eugene è spaventato. Sta cercando di proteggere se stesso. E perché non mettersi al fianco dell’uomo che sta causando più paura nella vostra vita? Durante tutto la serie, abbiamo visto Eugene adattarsi e modificarsi. Ecco come sopravvive. Si stende e manipola. E’ come uno scarafaggio!”.
  • Seth Gilliam (padre Gabriel) ha fatto capire che Gabriel sta facendo del suo meglio per espiare la sua passata viltà: “Lui non ha vissuto nel suo ideale di se stesso, e deve affrontarlo ogni giorno. E’ stato in grado di tornare indietro e cercare di rimediare. Sta cercando di dimostrare che egli sarà responsabile delle sue azioni. Non si smuoverà da questo“.
  • La neo mamma Alanna Masterson (Tara) ha ricordato di essersi sbalordita quando ha ricevuto la sceneggiatura per il primo episodio Tara-centrico di questa stagione: “Lo stava leggendo, e mi sono chiesta, lo sa che ho appena avuto un bambino?” Ma lei ha abbracciato la maggior parte dell’azione dell’ottavo episodio: “Ci siamo andati per questo. Il regista era come, ‘Vuoi cadere da un ponte?’ ed io, ‘Certo!’ ‘Vuoi correre su bollenti e calde macchine?’ ed io, ‘Certo!’ Ho pensato che era giunto il momento per Tara di brillare“.

Commentate con noi e passate dalla pagina Norman Reedus Italia.

Fonte

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

Shadowhunters – Tornerà il triangolo fra Clary, Jace e Simon

La seconda parte della seconda stagione di Shadowhunters debutterà il 5 giugno su Freeform e, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *