Le cose sembrano andare di male in peggio per Rick Grimes in The Walking Dead, giudicando dalla clip che l’AMC ha rilasciatola scorsa settimana. E la star Andrew Lincoln conferma che le cose si stanno mettendo veramente male per i protagonisti della serie.
“Ci stiamo aprendo in un modo in cui non abbiamo mai fatto”, racconta Lincoln. “Ed è davvero coraggioso, ed è qualcosa che ho aspettato di vedere nel fumetto. Ho sempre pensato che fosse reale quando ha iniziato a farsi interessante. Perché è come dire: come si reinventano queste comunità diverse? E che tipo di società hanno costruito? E’ davvero fico. E’ profondo. E oscuro.”
La buona notizia è che quando Lincoln dice che le cose stanno peggiorando, ci confida anche che vedremo una fievole luce alla fine del tunnel. “E’ una stagione davvero, molto oscura ma è sempre più buio prima dell’alba” dice. “Resistete, ragazzi, perché è viva. Sembra che ci sia una grande figura che il produttore Scott M. Gimple sta incrociando con lo show ed è molto eccitante. E’ cominciato un paio di anni fa ed è diventato qualcosa di più espansivo, coraggioso, e più avventuroso, sia per la posizione che per il tempo.”
Presumendo che la settima stagione segua la storia ideata dal fumetto sul quale si basa la serie, Alexandria sarà sotto il comando di Negan, ma avrà alleati in altre comunità come gli Hilltop (che abbiamo incontrato nella scorsa stagione) e i Kingdom (che arriveranno nella settima stagione). Quindi la relazione tra tutti questi gruppi in relazione a Negan Saviors diventerà il tema principale degli episodi in arrivo?
“Sì, credo che questa sarà la cosa più drammatica della stagione”, conferma Lincoln. “E ciò che vedrete sarà un universo più grande, un espansione. Questo mondo sta per ingrandirsi. Ecco cosa succederà nella settima stagione. Ovviamente, la ripercussione della morte creerà diversi allineamenti tra le persone che sono sopravvissute alla morte e le altre comunità.” Non solo ci stiamo avventurando in acque più profonde ed oscure, iniziando con il deplorevole finale in suspense della scorsa stagione, ma lo show eviterà di giocare sicuro e invece continuerà a prendere dei rischi creativi e metterà alla prova il suo pubblico. Lincoln dice, “Se non possiamo essere audaci e coraggiosi ora, nella settima stagione, allora non lo stiamo facendo nel modo giusto.”