The Walking Dead – Andrew Lincoln sul colpo di scena fra lui e Michonne

andrew lincoln

(ATTENZIONE, SPOILER DALL’ULTIMO EPISODIO)
Il protagonista di The Walking Dead, Andrew Lincoln, ha letteralmente urlato quando ha scoperto che lo show avrebbe finalmente premuto il grilletto su di una storia d’amore fra Rick e Michonne. Anche se la sua costar Danai Gurira “aveva il sentore” che i produttori stessero virando verso una direzione più intima, Lincoln afferma di “non averne avuto idea”.

Come e quando hai scoperto che sarebbe successo?
Danai si comportava in maniera strana nel makeup trailer di pochi giorni prima. La midseason première era stata parecchio impegnativa per me, quindi non avevo ancora avuto modo di leggere lo script del decimo episodio. Lei continuava a comportarsi stranamente, tutta schiva e timida, ed io le chiesi “cos’hai che non va?”. Al che lei mi rispose: “hai già letto lo script del decimo episodio?”, ma io avevo letto solo fino al terzo atto, quindi dissi: “sì, è fantastico. È molto diverso, luminoso e divertente”. Quindi lei mi ha detto: “no, hai letto il finale?”, così ovviamente l’ho fatto ed ho letteralmente urlato, correndo da lei e dicendole “perché non me l’hai detto?”, cosa alla quale ha risposto dicendo “non potevo, ero fuori di testa anche io!”.

Passato lo shock iniziale, da un punto di vista creativo che te ne è sembrato di questa svolta?
La trovo fantastica. Di sicuro i fan stavano aspettando a lungo che accadesse e, quando l’abbiamo girata, volevamo che sembrassero davvero due amici di vecchia data che si guardano, realizzano e si dicono “ma è ovvio”. È stato tutto naturale… Michonne poi è stata una madre e amica per Carl per molto tempo, salvando sia la sua vita che quella di Rick infinite volte. C’è qualcosa di toccante in questi due guerrieri che si mettono assieme.

Come vi siete preparati alla scena? Avete lavorato assieme per anni, ma mai in maniera così intima.
Diciamo che ti tieni le mani, cammini sul filo del rasoio e poi ti butti – sempre tenendoti le mani. Funziona così quando c’è fiducia. Negli anni ho potuto lavorare assieme ad una persona brillante, talentuosa e luminosa come Danai, la ammiro e rispetto in quanto collega. Inoltre, fa parte del lavoro, nella clausola in piccolo [ride]. Siamo pagati per questo. Per fortuna ho avuto un’attrice così brava e bella, questo sì che è inusuale.
L’unica cosa che spero è che gli spettatori abbiano capito che c’è un balzo di sei settimane dall’ultimo episodio: quando l’ho letto, ero un po’ sorpreso, visto che veniva subito dopo la morte di Jessie, la quale è stata molto importante per Rick e ha riaperto il suo cuore ai sentimenti che dalla morte di Lori erano stati offuscati. Questo ne è l’evoluzione.

Hai detto che è parte del lavoro, ma il romanticismo trova di rado spazio in The Walking Dead. È stato un sollievo poter finalmente interpretare una scena del genere, dopo tanta violenza?
Sì. E poi ci siamo divertiti così tanto, con tutta quella roba fra Daryl e Rick, c’era un’energia completamente differente sul set. La stessa crew era divertita. E penso che lo showrunner Gimple volesse mostrare alle persone uno scorcio della civilizzazione, di quello che potrebbe essere: che senso ha lottare se non puoi innamorarti? Se non ci sono risate o umorismo? Si spera che l’episodio abbia mostrato questo. E poi… ragazzi, gli spettatori meritano una pausa.

Sì, infatti!
Sinceramente bisogna essere resistenti alle volte, per essere dei fan veri dello show. È un impegno grandioso, perché soffri assieme ai personaggi e, se il tuo preferito muore, è una vera agonia.

Quella scena dall’alto di Rick e Michonne il mattino dopo era piuttosto artistica. Quanto a lungo avete discusso su dove mettere braccia e gambe?
Onestamente, potremmo scriversi su una tesi ormai. Si è parlato molto di quanto contatto dovesse esserci e quanta intimità. Volevamo che si sentisse che era la prima volta, che sono innamorati e su di un pari piano. Volevamo naturalezza, bellezza e maturità.

Cosa ci puoi anticipare su come si evolverà ora la loro relazione? Avranno paura e si tireranno indietro? O ci si butteranno a capofitto?
Si evolverà tutto in fretta. Sfortunatamente, come sovente accade in TWD, molte cose si metteranno in mezzo a questa storia d’amore, ma finché c’è vita c’è speranza. Nei prossimi sei episodi vedremo lo show cui ci hanno abituati finora, incontreremo delle persone e il mondo si aprirà in una maniera bellissima ma anche terrificante. Quindi, tenetevi forte. Non penso che l’amore andrà via, si amano, bisognerà solo aspettare un pochino.

E voi cosa ne pensate di questo twist romantico fra Rick e Michonne? Personalmente non avevo mai pensato ad un possibile risvolto fra i due, ma vedremo come gli autori se la giocheranno. Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Younger

Younger – Darren Star parla delle conseguenze del finale

Younger ha viaggiato fino in Irlanda per il suo gigantesco finale, completando la sua quarta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close