The Walking Dead – Forse sappiamo chi è la vittima di Negan

twd-negan

Sin dal season finale della sesta stagione di The Walking Dead, ci siamo domandati chi sia perito sotto i colpi di Lucille, la temile mazza di Negan. Il cliffhanger con cui gli autori ci hanno lasciato continua ad essere fonte di speculazioni su tutto il web per arrivare ad individuare quale sia il personaggio cui dovremo dire addio: per quanto una risposta definitiva verrà data solo ad ottobre, con un po’ di ragionamento possiamo arrivare a dire che forse lo stesso Negan ci ha dato la risposta prima ancora di cominciare il pestaggio.
Innanzitutto, sappiamo che non può trattarsi né di Rick (per ovvie ragioni contrattuali) né di Carl, in quanto il nuovo villain aveva espressamente promesso a Grimes padre che avrebbe cavato gli occhi al figlio se si fosse permesso di intervenire. Per quanto concerne invece Maggie, considerando che nei fumetti di Kirkman sono pochissime le donne cui il sociopatico toglie la vita, essendo anche sorprendentemente contro lo stupro, ci sentiamo di escludere anche lei.
Rimangono quindi Glenn, che nei fumetti sappiamo essere il prescelto, ed Abraham, che a quest’ora nella graphic novel è già morto e che, nello show, si era offerto volontario per la carneficina. Tuttavia, siccome la vittima è stata descritta come “amata da tutti” da Kirkman, pare più appropriato ritenere che sia Glenn a non riuscire ad ingannare la morte una seconda volta (non volercene, Abraham!).
Rimane però un’ultima, fondamentale questione: e se Negan stesse ingannando le sue potenziali vittime e noi con loro ignorando proprio la persona che intendeva scegliere? Parliamo ovviamente di Daryl, il quale ha tutti i motivi per aver attirato le ire del capobanda nel momento in cui ha massacrato Bud ed il suo team di Savior e si è direttamente scontrato con Dwight. Visto come lo show ci ingannò già in Thank you, facendoci credere che Glenn fosse morto, sareste sorpresi se le continue interviste che Norman Reedus continua a rilasciare sulla settima stagione non siano altro che l’ennesimo depistaggio?

La risposta definitiva la avremo solo ad ottobre, però, per adesso, un pizzico di speculazioni miste a ragionamento non fanno male a nessuno. E voi chi pensate sia morto? Ditecelo nei commenti!

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Allegra Germinario

Allegra Germinario
Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre stata Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory – Nuove foto promozionali

Nella première della stagione 10 di The Big Bang Theory, tutti dovranno fare i conti con una ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.