SPOILER ALERT: proseguite nella lettura solamente se avete già visto la 7×01 di The Walking Dead.
Per oltre sei mesi, abbiamo aspettato di scoprire chi fosse perito sotto i colpi di Negan, come annunciato in chiusura di sesta stagione con un cliffhanger da far girare la testa. Adesso ci hanno rivelato che, come nei fumetti, a lasciarci è stato Glenn (Steve Yeun), sorprendentemente accompagnato da Abraham (Michael Cudlitz). E non ci aspettavamo di certo che le vittime fossero addirittura due!
Scott M. Gimple e Robert Kirkman, subito dopo la première, hanno rilasciato delle interessanti dichiarazioni.
Gimple: “penso che la cosa più difficile fosse il costante pensiero, mentre scrivevamo lo script, di ‘cosa spezzerebbe davvero Rick?’. Nei fumetti c’era tutto, nel numero 100. Ma cercavamo anche un modo che spezzasse il pubblico, non nel semplice senso di far loro male, ma trovare un modo di far genuinamente credere che Rick fosse ormai assoggettato a Negan, che avrebbe accettato di fare una certa cosa solo perché comandato da lui. Volevamo che anche gli spettatori passassero la stessa cosa, così che potessero credere che Rick avrebbe agito in quel modo”.
Si fa riferimento al momento in cui Rick quasi taglia il braccio a Carl, fino a che Negan non lo ferma. Kirkman ci ha scherzato su: “abbiamo cambiato più volte idea su questo punto e, sapete, non escludiamo completamente che possa accadere in futuro”. Ha poi sottolineato l’importanza del doppio omicidio: “penso che, più di ogni altra cosa, l’introduzione di Negan in una maniera così brutale e visceralmente dolorosa fosse un modo di preparare il palcoscenico, come per dire che la storia così com’è non va da nessuna parte. C’è molto altro che verrà e noi stiamo preparando la scena affinché ciò accada. Sentivamo di dover mandare un messaggio dopo tanti anni, dire che noi abbiamo appena cominciato e che c’è tanto in arrivo”.
Sembra un avvertimento terribile. Cosa potrebbe mai accadere di peggio? Lo scopriremo un po’ nel prossimo episodio: “a dire il vero è divertente, dopo l’episodio che avete appena visto. C’è un tipo che si fa chiamare Re Ezechiele, c’è una tigre e rappresenta l’inizio di una stagione in cui vedremo tanti nuovi mondi e personaggi. Vedremo questi personaggi cercare di rimettere assieme i pezzi ed andare avanti. E c’è una grande storia per Abraham!” – siamo sicuri che scherzi su questo punto.
E voi quanto siete rimasti scioccati dalla première di The Walking Dead? Ditecelo nei commenti!