The Walking Dead – Il cast parla dell’addio a Frank Darabont

frank darabont

The Walking Dead ha sempre avuto un cast consistente ed in continuo cambiamento, il che appare un’ovvia conseguenza del fatto di uccidere personaggi ad un ritmo impressionante. Ci sono però sei personaggi che sono in qualche modo riusciti a sopravvivere dalla prima stagione fino ad oggi: Carl, Rick, Glenn, Daryl, Carol e Morgan.
Abbiamo intervistato alcuni degli attori che li interpretano in merito ai primissimi giorni nello show, quando c’era ancora l’allora showrunner Frank Darabont, poi licenziato dalla AMC – e a seguito del cui abbandono lo show ha, a detta di molti, subìto un parello calo qualitativo.
La domanda che abbiamo posto loro è quindi stata la seguente: dopo che Darabont se n’è andato, c’è mai stato un momento in cui vi siete detti “non voglio più farlo senza di lui”?

ANDREW LINCOLN (Rick Grimes): è stato l’anno più doloroso della mia carriera.

NORMAN REEDUS (Daryl Dixon): non ho potuto conoscerlo bene come gli altri. Sono arrivato nel terzo episodio, mentre lui già stava editando il primo, e l’ho incontrato diciamo più tardi. Sono sempre stato un suo grande fan e gli sono grato della parte che ha creato per me, gli devo molto. Mi ricordo che tornò e diresse una parte dell’episodio in cui salvo T-Dog: fu la mia prima volta sotto la sua direzione ed ero emozionatissimo. Cercava sempre di essere sudicio nello show, ma la make-up artist mi diceva “adesso basta”, poi subentrava Frank dicendo “ancora più sporco!”, e per questo lo amavo. È davvero un tipo figo e sinceramente avrei voluto passare più tempo con lui.

MELISSA MCBRIDE (Carol), che ha lavorato in passato con lui per The Mist: fu fantastico lavorare con lui già in passato. Fu un ruolo breve, di una sola giornata, e non avevo proprio idea che avrei mai più sentito di lui. Non lo conoscevo bene e, anche in TWD, veniva sul set e solo al CDC ebbi la prima possibilità di parlargli e ringraziarlo, cosa che feci. Appena mi voltai, già se n’era andato. Era una persona così elusiva… quasi come se fosse lui la nebbia! E quando l’hanno cacciato è stato strano e quasi da spezzare il cuore. Ma è stato un regalo e lo è ancora, sai? È una forza creativa e ancora adesso mi sento fortunata ed in debito verso di lui.

Personalmente concordo con chi ritiene che lo show sia decisamente calato a livello qualitativo, dopo l’addio forzato di Darabont. Mi mancano parecchio le prime stagioni! E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Younger

Younger – Darren Star parla delle conseguenze del finale

Younger ha viaggiato fino in Irlanda per il suo gigantesco finale, completando la sua quarta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close