The Walking Dead – La NBC voleva lo show ma senza gli zombie

The Walking Dead è uno show che parla delle persone che cercano di sopravvivere in tutti i modi ad una ipotetica apocalisse zombie. Senza gli zombie non avremmo potuto chiamare lo show The Walking Dead e probabilmente in questo momento staremmo vedendo qualcosa di veramente diverso. Ma a quanto pare, questi erano i piani della NBC se fosse riuscita ad acquistare i diritti per trasmettere la serie.

The Walking Dead

In questo momento siamo in attesa della premiere della settima stagione di The Walking Dead il 23 novembre, dove scopriremo finalmente chi è morto in malo modo sotto i colpi della Lucille di Negan. Ma se andiamo indietro nel tempo, sia la NBC che la HBO avevano in mente dei piani veramente diversi per adattare il fumetto di Robert Kirkman e Tony Moore, ma la prima aveva davvero delle idee stravaganti su un possibile adattamento. Variety ha avuto modo di intervistare la produttrice Gale Anne Hurd all’Edinburgh International Television Festival, dove ha spiegato cosa volesse veramente la NBC. E l’idea era veramente orribile.

Prima che lo show fosse acquistato dall’AMC e dalla FOX, il suo creatore, Frank Darabont presentò una bozza del pilot alla NBC, per raggiungere un accordo. Dopo averla esaminata, i vertici della NBC chiesero se era necessaria la presenza degli zombie e se si poteva fare qualcosa di più procedurale, dove i protagonisti dovevano risolvere una sorta di “crimine di zombie” a settimana…

Come vedete, alla NBC volevano completamente stravolgere l’idea originale del fumetto e – seppur la serie ha i suoi difetti – fortunatamente gli autori declinarono subito l’offerta. Probabilmente ancora ora, sia la NBC che la HBO si stanno mangiando le mani per questa loro stupidata, ricordando che ancora oggi The Walking Dead è uno degli show più seguiti della storia della TV americana e mondiale.

Fonte: HitFix

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

American Horror Story

American Horror Story – Ryan Murphy annuncia il cross-over

All’inizio di quest’anno, Ryan Murphy, il creatore di American Horror Story, aveva promesso che non ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.