The Walking Dead – Recensione 6×11 – Knots Untie

Sembra proprio che i produttori di The Walking Dead abbiano trovato una strada veramente buona per questa ultima parte della stagione, tirando fuori un’altro stupendo episodio, iniziando a mostrarci il filone narrativo più bello della saga.

The Walking Dead

“Knots Untie” è una puntata che ricalca alla perfezione la versione cartacea della storia di The Walking Dead. Praticamente succedeno le stesse cose, solo a persone differenti, visti i cambi passati. Jesus nel giro di due puntate si è rivelato un personaggio di peso, specialmente perché cambia le carte in gioco introducendo veramente un nuovo mondo. Rick e il gruppo non immaginavano di essere soli, ma difficilmente pensavano di trovare gruppi simili a loro, con cui era possibile fare degli scambi. Maggie prende uno spazio che in fondo gli appartiene e si dimostra eccezionale nel riuscire a strappare l’offerta migliore con Gregory di Hilltop.

Di tutta la puntata comunque si dovrebbe parlare in due maniere, proprio per la sua vicinanza con il fumetto. Chi lo legge conosce verso cosa stiamo andando, mentre chi no potrebbe ancora trovarsi scettico, ma c’è da ammettere che le cose si stanno muovendo veramente bene. L’introduzione di questo nuovo mondo ridà un senso allo show, sembra che si giri meno in tondo e ci porta verso nuove situazioni che potrebbero essere veramente esaltanti. Il rischio che Rick e compagni hanno preso nel voler sistemare questo fantomatico Negan, è un rischio calcolato, non vi è alcun dubbio e mi piace la schiettezza della cosa, tutto deciso nel giro di una puntata. Muovere le cose così velocemente è la cosa migliore che si poteva fare, perché comunque la storia è lunghissima e può essere che gli autori hanno capito che non ci sia più bisogno di inserire elementi o storie che non hanno niente a che fare con la versione cartacea e che si può sfruttare già quello che il fumetto offre. Sembra che Rick abbia preso a cuore questa storia non solo per il bene del gruppo nel fornire una fonte di cibo sicura ma anche come paladino in questo nuovo mondo. In sei stagioni ne hanno viste tutti troppe, c’è stato il Governatore, i cannibali, i pazzi dell’ospedale, i lupi, insomma questa apocalisse ha cambiato tutti gli equilibri moderni, domina chi è il più forte, mostrando che in fondo la scelta di Rick è inevitabile. E’ una visione che si era un persa per strada alcune volte e sono contento che sia ritornato. Quello che ci dobbiamo chiedere e se hanno seriamente valutato tutti i rischi possibili per questo assalto a Negan. Lo sentono solo nominare, Daryl ne ha fatti saltare un paio in aria e sanno come gestisce le cose, dai terribili racconti della gente di Hiltop, visto pure cosa fa il tizio per cercare di salvare suo fratello. Ci aspettano grandi cose? Può darsi, dipende tutto da come gli autori gestiranno le cose, perché se fanno le cose per bene, vi assicuro che ne vedremo delle belle.

Questo è il pensiero generale che si può avere su come andranno le cose. Riguardo Rick e Michonne, alla fine potrei dirvi che era nell’aria, potrei anche dirvi che succede la stessa cosa nel fumetto ma con un’altra persona e in fondo sono un duo ben dinamico, dopo tutto quello che hanno passato. Il focus su Abraham non mi ha detto niente, ma in fondo è sempre stato un personaggio così, entrato in una fase dove la serie non si capiva dove volesse andare a parare, dove sono state alternate alcune puntate belle a veri orrori.

Quindi possiamo portare solo pazienza e vedere cosa verrà dopo. Qui sotto trovate il trailer della prossima puntata e vi invito a passare dalla pagina di Norman Reedus Italia per ogni informazione su The Walking Dead.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

preacher-episode-1-2-clip-bear-bunny-trap

Preacher – Recensione 1×02 – See

See, secondo episodio di Preacher, è ancora estremamente connotato da un carattere introduttivo. Si percepisce ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.