La gang di The Walking Dead è tornata al lavoro, anche se con un cuore molto pesante. La serie di punta del canale AMC ha ripreso la produzione dell’ottava stagione, quattro giorni dopo la morte dello stuntman John Bernecker a causa delle ferite riportate per una caduta sul set. Bernecker aveva subito delle gravi lesioni alla testa e al collo la scorsa settimana dopo essere caduto da un’altezza di 9 metri su un pavimento di cemento, purtroppo lo stuntman aveva mancato la rete di sicurezza solo per alcuni centimetri; fu portato subito in un ospedale di Atlanta, ma alla fine i medici hanno deciso di staccare la spina lo scorso giovedì.
SAG-AFTRA e OSHA (n.d.r. sono due sindacati di categoria) hanno fatto partire delle indagini sulla morte di Bernecker; il medico legale e il dipartimento dello sceriffo locali hanno dichiarato questa morte come accidentale.
“La nostra produzione ha il cuore spezzato dalla tragica morte di John Bernecker,” ha detto lo showrunner di The Walking Dead, Scott M. Gimple in un comunicato rilasciato lo scorso venerdì. “Il lavoro di John in The Walking Dead e in dozzine di altri film e serie tv continuerà a divertire e ad intrattenere gli spettatori per generazioni. Siamo grati del suo contributo, e tutti noi inviamo le nostro condoglianze, il nostro amore e le nostre preghiere alla famiglia e agli amici di John.“