The Walking Dead – Vedremo una “gioiosa ribellione”

La prima parte della settima stagione di The Walking Dead è stata un po’ una sorpresa per noi tutti, ma non preoccupatevi: il cambiamento sta arrivando e comincia la rivoluzione! Leggete cos’ha da dire lo showrunner Scott McGimple in merito.
La prima parte si focalizzava sul superamento di trauma orribile e straziante da parte dei personaggi – e dei telespettatori – e sul trovare un modo di andare avanti. Alla fine dell’ottavo episodio abbiamo visto Rick&co. speranzosi e felici. C’è qualcosa in questa seconda parte di stagione che definirei come una ‘gioiosa ribellione’. Finalmente diventano in grado di fare qualcosa, di combattere per quello che è giusto. È come se fossero stati addormentati, o in una stasi di rabbia o di scoraggiamento. Alcuni sono stati intrappolati in cella, costretti ad ascoltare “Easy Street” in loop! Non così adesso”.
Il che ovviamente non significa che non succederà di nuovo. Nella midseason première di The Walking Dead, prevista per questa domenica sulla AMC, Rick tenterà di avviare una rivoluzione contro Negan e i Saviors. “Il resto della stagione non sarà privo di terrore e lacrime, ma ci saranno momenti in cui i personaggi sorrideranno, Rick per primo, il che è incredibile! Ho sempre saputo che questi personaggi e i telespettatori avrebbero dovuto superare tempi bui, ma sono tutti degli eroi, compresi i telespettatori. Anche loro stanno facendo lo stesso viaggio e voglio che possano sentire l’energia di essere finalmente in grado di fare qualcosa”.
Rimane però la domanda se Rick, dopo tutto ciò che ha passato, sia davvero in grado di fare qualcosa. “Ovviamente vuole che tutti attorno a lui vivano e prosperino, ma c’è una sorta di accettazione del dover fare quanto si deve, o anche soffrire quel che si deve soffrire, per non lasciare le cose come stanno. C’è molta energia in questo e anche gioia, ma ovviamente c’è la consapevolezza che le cose potrebbero anche andar male”.
Il fatto che qualcuno stesse spiando Alexandria di sicuro suggerisce che, prima o poi, le cose andranno male di nuovo. “Non dovrete aspettare molto per la risposta all’identità di quell’individuo. Lo saprete molto, molto presto e penso che alla gente piacerà. Spero che sia così. Il personaggio in questione e il mondo cui appartiene è un tocco del tutto diverso nello show”.

E voi siete pronti a questo grande ritorno?

Fonte

About Allegra Germinario

Studentessa di Giurisprudenza, per descrivermi basta dire che il mio modello di donna è da sempre Buffy. Top 5 telefilmica: Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee e Sherlock, ma una menzione d'onore va anche a Jessica Jones.

Check Also

Scream – Novità sul discusso reboot dello show

Scream sarà molto diverso da come lo ricordavamo quando tornerà per la sua terza stagione. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *