The Wheel of Time – Amazon ordina la serie

La saga fantasy The Wheel of Time di Robert Jordan conosciuta in Italia come La Ruota del Tempo avrà il suo adattamento in una serie tv grazie ad Amazon.

La serie è coprodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television e vede Rafe Judkins nel ruolo di showrunner. La saga di Jordan è composta da ben 14 libri (e tutti molto corposi), ma ad oggi non si sa quanto della storia originale verrà trasposto sul piccolo schermo né di quanti episodi sarà composta la prima stagione.

Intanto, ecco la sinossi ufficiale:

The Wheel of Time è ambientata in un mondo epico in cui esiste la magia, che può essere utilizzata solo dalle donne. Sono le donne ad avere il potere. La storia segue Moiraine, membro di Aes Sedai (un’organizzazione molto influente e in parte oscura formata da sole donne) nel momento in cui si imbarca in un pericoloso viaggio nel mondo con cinque ragazzi e ragazze. Moiraine è molto interessata a questi ragazzi perché è convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice che possano o salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo.

Per molte persone, me incluso, questi libri sono stati una via di fuga“, dichiara Judkins. “Sono davvero felice di essere colui che porterà la storia sullo schermo, affinché i vecchi fan possano perdersi di nuovo e che i nuovi possano farlo per la prima volta“.

Sicuramente quando c’è un fan così affezionato a dirigere il progetto, ci si può aspettare che verrà trattato con le giuste accortezze.

Al momento non ci sono notizie sul cast, ma continuate a seguirci per avere ogni tipo di news a riguardo.

Fonte

Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey.

Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *