Netflix sta sviluppando e producendo una serie basata su The Witcher, celebre saga fantasy firmata dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. La saga di otto capitoli è incentrata sugli “strighi”, dei cacciatori che sviluppano in giovane età delle abilità soprannaturali per combattere mostri letali. Attualmente i libri hanno ispirato dei famosi videogiochi e sono stati tradotti in oltre 20 lingue in tutto il mondo.
“Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, al contempo magico e familiare” ha detto Erik Barmack, vicepresidente di Netflix per le serie internazionali. “Non potremmo essere più eccitati dalla prospettiva di portare la saga di The Witcher ai nostri utenti di tutto il mondo”.
“Sono entusiasta che Netflix stia lavorando ad una trasposizione delle mie storie mantenendosi fedele al materiale originale e alle tematiche che ho sviluppato in oltre trent’anni di scrittura” ha dichiarato Sapkowski, che ha poi aggiunto: “Sono elettrizzato dall’idea di poter lavorare con loro”.
Lo scrittore sarà consulente creativo della serie. Sean Daniel (il franchise de La Mummia e The Expanse) e Jason Brown (The Expanse) della Sean Daniel Company saranno produttori esecutivi dello show insieme a Tomek Baginski (autore del cortometraggio candidato agli Oscar The Cathedral) e Jarek Sawko (The Fallen Art, Another Day of Life) della Platige Image.
Daniel e Brown hanno dichiarato: “La saga segue una famiglia non convenzionale che si muove in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sorprendenti e noi non vediamo l’ora di portarli in vita grazie a Netflix.”